News 13 Mar 2017

Strafe, shooter dallo stile retro, è stato rinviato

I fan degli sparatutto anni 90 dovranno attendere ancora un po’ di tempo prima di avere tra le mani Strafe. Il gioco, sviluppato da Pixel Titans e Devolver Digital, ha infatti subito un piccolo slittamento per la sua data di lancio, ora posta in un periodo leggermente più caldo dell’anno.

Per quanto il lancio ufficiale fosse fissato per il 28 marzo, i lavori all’interno del team non erano giunti alla fine. Devolver Digital ha deciso dunque di spostare la data più avanti fino a 9 maggio, come visibile nel trailer più sotto. Si tratta di aspettare ben sei settimane in più, quindi gli sviluppatori hanno abbastanza tempo per rimettersi davanti allo schermo e capire come preparare Strafe al lancio effettivo.

Thom Glunt, game director di Strafe per Pixel Titans, ha così commentato il rinvio:

Strafe ha bisogno di 150000 poligoni meticolosamente posizionati per creare la sua caratteristica grafica spigolosa. Purtroppo c’è stato qualche problema legale e una serie di errori in ufficio, per cui circa 25000 di questi poligoni sono stati recapitati in ritardo al quartier generale di Pixel Titans, facendo slittare così il lancio di qualche settimana.

Che anche questi poveri poligoni abbiano avuto problemi alla dogana negli Stati Uniti?

Scherzi a parte, Strafe è un gioco nato su Kickstarter che guarda molto agli shooter del passato, con una grafica particolare in grado di fondere lo stile pixel con quello moderno.

Strafe arriverà dunque il prossimo 9 maggio su PS4, PC e Mac, come Devolver Digital ha confermato a Polygon, senza però comunicare un prezzo ipotetico. Se volete saperne di più, potete leggere la nostra anteprima dall’E3 2016.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni