Abituati come siamo a considerare il genere action un’esperienza a tratti brutale, anche grazie alla serie Dark Souls (che trovate da GameStop, a questo link), fatichiamo a immaginare che combattimenti spettacolari con temibili creature possano invece tratteggiarsi di poesia ed empatia. Almeno fino all’arrivo di Strayed Lights.
In questo titolo di esordio per lo studio francese Embers, ci troveremo infatti ad impersonare una piccola luce che cerca di sopravvivere agli assalti delle creature ombra. Tra impegnativi combattimenti ed esplorazione dai tratti “mistici”, si viaggerà alla ricerca del proprio equilibrio interiore.
In Strayed Lights infatti affronteremo colossali boss preda di sfrenate e incontrollabili emozioni. Il giocatore dovrà quindi affrontarli in feroci scontri e trovare il modo di riportarli sotto controllo. Il tutto avverrà in assenza di dialoghi, lasciando allo spettatore il compito di interpretare messaggi e contesti.
Col tempo impareremo nuove abilità e cresceremo, anche in grandezza, diventando realmente una creatura mistica dotata di poteri speciali. Questo ci permetterà di visitare il mondo di gioco alla scoperta di altre luci smarrite, così come creature totalmente diverse.
Che si tratti di battaglie senza tregua o esplorazione rilassata, in Strayed Lights troveremo sempre l’eccezionale accompagnamento di Austin Wintory, il vincitore di Grammy e autore della colonna sonora di titoli dal forte impatto emotivo come Journey, Abzû e la serie The Banner Saga.
L’obiettivo del team è di far provare ai giocatori la meravigliosa esperienza di superare sfide impegnative, rimanendo però sempre accessibile. Strayed Lights è disponibile dal 25 aprile 2023 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, XBox Series, XBox One e Nintendo Switch.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo gioco nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti