Fin dal giorno del suo annuncio, Street Fighter 6 ha generato un entusiasmo davvero incontenibile nella community dei picchiaduro, pronta a mettere le mani su un nuovo capitolo della serie dopo aver spolpato a dovere Street Fighter V (che potete acquistare con questo link) e i suoi contenuti aggiuntivi.
Entusiasmo confermato anche dalla nostra prova in anteprima, che tratteggia un titolo ricco di contenuti e capace di introdurre tante nuove meccaniche senza alienare gli appassionati che, anzi, hanno mostrato grande interesse per l’integrazione di focus attack, dash cancel e parry.
L’obiettivo di Capcom con Street Fighter 6 però non è solamente quello di accontentare i giocatori più accaniti dei picchiaduro, capaci di memorizzare sequenze di combo lunghissime e padroneggiare la durata dei colpi contando i frame, ma anche di raggiungere e conquistare un nuovo pubblico, meno avvezzo al genere.
Oltre all’introduzione del World Tour, lo story mode che da sempre aiuta i nuovi arrivati a prendere confidenza con il gameplay, sarà infatti possibile utilizzare dei “Dynamic Controls” che permetteranno di effettuare colpi e mosse speciali adeguate alla situazione con la semplice pressione di un tasto.
Nel trailer che trovate in calce alla news trovate una sequenze di situazioni che illustra come questi controlli siano in grado di cambiare approccio in tempo reale, eseguendo combo a corto raggio, effettuando mosse che ci avvicinano al nemico quando siamo a media distanza e lanciando proiettili quando si è lontani.
Ovviamente per garantire il massimo della correttezza e dell’equità in battaglia, questo sistema di gioco non sarà disponibile in tutte le modalità di Street Fighter, ma solo in alcune tra quelle presenti nel Fighting Ground (ovvero il menù delle modalità classiche).
E voi cosa pensate di questo nuovo sistema dedicato ai nuovi giocatori di Street Fighter 6? Vi aspettiamo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, per raccontarci la vostra esperienza con i picchiaduro competitivi.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti