Della bontà di Street Fighter 6 (acquistabile da GameStop a questo link) c’è poco da discutere: il piacchiaduro Capcom si è imposto come produzione di assoluta qualità sia in fase di recensione che nella risposta del pubblico, facendo dimenticare in un sol colpo gli inciampi del precedente capitolo.
Il sesto episodio dell’amatissima saga ha infatti superato velocemente il milione di copie vendute, imponendosi tra la community di giocatori dei picchiaduro come titolo di riferimento dell’anno in corso – in attesa di scoprire come se la caverà Mortal Kombat 1.
Street Fighter 6 ha infatti sbriciolato ogni record per quel che concerne i livelli di partecipazione a EVO 2023, l’evento per eccellenza nella scena competitiva dei picchiaduro. Non sono stati condivisi numeri ufficiali, ma dal profilo stesso di EVO è arrivata la conferma (come potete vedere in coda all’articolo) di come il numero di iscritti sia il più alto in assoluto sia per quel che concerne il franchise di Street Fighter che per la storia stessa dell’EVO.
L’ultima volta che la serie Capcom ha segnato il record è stato nel 2016 con gli oltre 5.000 partecipanti alla competizione dedicata a Street Fighter V. Stando all’annuncio, questa cifra è stata ampiamente superata, offrendo un’istantanea piuttosto chiara in merito al successo del gioco.
E voi vi state allenando su Street Fighter 6? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!
Street Fighter 6 at #Evo2023 has officially broken a franchise and All-Time Evo record for competitors pic.twitter.com/bdaGDmCoHI
— EVO (@EVO) June 26, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti