Basta figure, sulle mensole mettiamo direttamente i cabinati
Le occasioni per tirare fuori il collezionista che è in ogni game non sono mai abbastanza: tra giochi, figure, peluche e card di ogni genere, le opportunità di riempire le nostre mensole non mancano mai. Quello che non possiamo fare al momento è riempire la propria casa di cabinati dei grandi classici degli anni 80 e 90, decisamente costosi, ingombranti e anche introvabili.
Eppure con la linea My Arcade (la trovate da GameStop, a questo link) è possibile togliersi questo sfizio e avere sempre con noi alcuni dei titoli più importanti della storia del videogioco. Il tutto in uno speciale formato “mignon”, da collezione, ma al tempo stesso perfettamente giocabile proprio come nelle sale.
Da GameStop sono infatti disponibili per la prenotazione i primi prodotti di questa serie in arrivo entro fine anno, che sembra fatta apposta per chi ha qualche annetto in più sulle spalle (come il sottoscritto) e che ricorda con nostalgia le giornate passate tra le luci e i gettoni, vivendo le avventure più entusiasmanti insieme agli amici.
Ad aprire le danze troviamo un grande classico, il mitico Street Fighter: questa versione di Nano Player Pro dedicata al celebre picchiaduro Capcom include ben 2 titoli amatissimi, tra i preferiti della serie:
- Street Fighter II: Special Champion Edition
- Super Street Fighter II: The New Challengers
Il mini-cabinato con schermo da 2,4″ è anche dotato di 6 tasti, così da poter utilizzare al 100% il sistema di combattimento originale. Si alimenta con cavo USB (non incluso) o 4 pile stilo (non incluse).
Parlando di classici da sala, non poteva mancare la palletta gialla più affamata della storia: Pac-Man ritorna con un prodotto realizzato su licenza ufficiale e adornato con artwork e grafiche che richiamano il cabinato originale.
Anche qui schermo da 2,4″ e cabinato che replica i controlli degli anni 80. Si alimenta con cavo USB (non incluso) o 4 pile stilo (non incluse).
Chi però preferisce il classico gameplay “portatile” in stile Nintendo Switch, o Game Boy per rimanere in tema retro, può tuffarsi in un mare di tetramini con il Gamer V dedicato a Tetris, per rivivere l’iconico puzzle game ovunque ci si trovi su uno schermo da 2,5″.
Si alimenta con cavo USB (non incluso) o 3 pile stilo (non incluse).
Non manca una soluzione “per tutti”, che non si concentra su un singolo brand, in cui possiamo trovare tantissimi giochi appartenenti all’era d’oro delle sale a gettoni: il Pixel Player include nella sua scocca con schermo da 2,75″ tantissimi giochi tra cui 8 leggendari titoli Data East.
Tra questi troviamo ad esempio:
- BurgerTime
- Karate Champ
- Bad Dudes
Si alimenta con cavo USB (non incluso) o 4 pile stilo (non incluse).
Come vi sembrano i primi prodotti della linea My Arcade, in arrivo da GameStop entro la fine dell’anno? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti