Alarmo gamesoul
News 04 Nov 2024

Su Nintendo Alarmo ora ci gira (ovviamente) anche DOOM

Sono bastati appena 3 giorni

Dopo l’annuncio di Nintendo Alarmo come un semplice orologio interattivo, in molti si sono chiesti quale fosse il suo vero scopo. A pochi giorni dal lancio abbiamo una risposta grazie al reverse engineer GaryOderNichts: è riuscito a far grare DOOM, un traguardo raggiunto solo dai dispositivi più bizzarri.

La dapprima semplice sveglia digitale per i membri del Nintendo Switch Online si è quindi spintoa oltre i limiti. GaryOderNichts ha pubblicato un video in cui mostra il funzionamento di DOOM sul dispositivo, anche se con alcune limitazioni: il gioco non ha il supporto audio e per funzionare correttamente, il file .wad di DOOM deve essere compresso e poi caricato su memoria esterna all’avvio del dispositivo.

L’intrepido gamer ha spiegato che è comunque possibile caricare la versione shareware di Doom direttamente da USB senza modificare l’hardware di Nintendo Alarmo. L’incredibile esperimento ha risvegliato l’interesse per il dispositivo, che ora può vantare un tocco di unicità nel vasto panorama dei gadget Nintendo.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!

Commenti