News 16 Nov 2023

Suicide Squad: Kill the Justice League torna a mostrarsi in un lungo approfondimento

È stato un silenzio assordante quello che ha accompagnato Suicide Squad: Kill the Justice League (prenotabile da GameStop, a questo link) dopo il suo, invece, roboante rinvio avvenuto ad aprile. A seguito di una presentazione non proprio convincente e delle reazioni forse esagerate del pubblico infatti, WB Games è corsa ai ripari spostando la data di uscita quasi di un anno, ora fissata al 2 febbraio 2024.

In tutto questo tempo il team di Rocksteady Studios ha lavorato dietro le quinte per confezionare il titolo nel modo migliore possibile e ripresentarsi con fiducia ai giocatori. Dopo questa lunga attesa, ieri abbiamo finalmente potuto rivedere con i nostri occhi a che punto è la tanto discussa produzione su licenza DC.

Il “nuovo” reveal è avvenuto con la prima puntata del Suicide Squad Insider, una serie di video estesi che mostrerà Suicide Squad: Kill the Justice League in dettaglio. Potete trovare il video, della durata di circa 20 minuti, in coda all’articolo nella sua versione inglese, mentre per la versione con i sottotitoli in italiano potete rivolgervi a questo link.

In questa occasione abbiamo potuto seguire un approfondimento su storia e gameplay, seguendo le prime fasi dell’avventura per entrare poi in confidenza con le basi dei sistemi di gioco. A livello narrativo è evidente il marchio di fabbrica del team londinese, sempre di altissimo livello, mentre a livello di gameplay si è cercato di reintrodurre gli spettatori alle nuove meccaniche in modo più graduale, cercando di evitare l’effetto “GAAS” vuoto e banale generato con la presentazione di febbraio.

In questo momento non è facile dire se il titolo sia stato miracolosamente riportato sui giusti binari (le dinamiche predatorie e il grind sono sempre dietro l’angolo), ma di certo se Suicide Squad: Kill the Justice League fosse stato mostrato per la prima volta così avremmo avuto reazioni ben differenti.

Vi invitiamo quindi a guardare il video per scoprire la genesi del team e il modo in cui hanno avuto accesso ai loro curiosi gadget, potendo anche sbirciare tra i primi sprazzi di storia e capire come questa si intrecci con lo sviluppo in stile RPG delle abilità dei personaggi. Senza dimenticare l’immancabile bonus preorder, che vi permetterà di giocare indossando i costumi classici del bizzarro quartetto!

Siete ancora dubbiosi su Suicide Squad: Kill the Justice League o vi è tornato un po’ di interesse verso il gioco? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E non perdetevi il Black Friday di GameStop, che dal 14 al 27 novembre vi proporrà offerte eccezionali!

Commenti