Sunset Overdrive è un’esclusiva di Xbox One piuttosto apprezzata dalla critica e un progetto nel quale Microsoft e Insomniac, studio di sviluppo del gioco celebre tra le altre cose per la saga di Ratchet & Clank, hanno collaborato con reciproca soddisfazione.
Diversi utenti però si stanno chiedendo se, a due anni dall’uscita del gioco sulla console Microsoft, ci siano speranze di vedere una versione PC, magari con delle migliorie grafiche e con tutti i contenuti aggiuntivi inclusi.
Noi siamo qui per fare il punto della situazione, riportandovi dei fatti e delle dichiarazioni ufficiali. Prima però partiamo da una premessa fondamentale: ancora non c’è nessuna ufficialità di un possibile approdo del titolo su PC.
Detto questo, Insomniac si è rivelata molto favorevole all’idea, mentre Microsoft è recentemente tornata sulla questione con un proprio portavoce, il quale si è detto possibilista:
Lavorare con Insomniac è stato fantastico per noi. Siamo fieri di Sunset Overdrive, e guardiamo sempre con interesse alla possibilità di far giocare i nostri titoli al numero più elevato possibile di utenti. Nel caso specifico però non ho novità da dare.
In passato è successo che alcune esclusive Xbox One arrivassero dopo alcuni mesi su PC: basti pensare ad esempio a Ryse: Son of Rome oppure a Dead Rising 3. Con il programma Xbox Play Anywhere, che prevede una sempre maggiore integrazione tra la console e i computer, non apparirebbe certo strano un arricchimento della libreria con Sunset Overdrive.
Noi monitoreremo la situazione, pronti a darvi novità qualora ce ne siano.
Commenti