Super Bomberman R Online chiusura server
News 01 Giu 2022

Super Bomberman R Online: Server chiusi dopo appena un’anno e mezzo

Solo i veri fan di Konami possono ricordarsi dell’iconico Bomberman. Rilasciato per la prima volta nel lontano 1983, il titolo offriva molteplici labirinti in cui l’omonimo protagonista doveva farsi strada a suon di esplosioni. Il gioco ha sicuramente subito molteplici evoluzioni anche nel suo genere con platformer, RPG, giochi di corse e sportivi, arrivando a più di 90 titoli a suo nome.

Il suo ultimo capitolo pubblicato Super Bomberman R Online, fu originariamente un’esclusiva di Stadia nel 2020. Successivamente arrivò su PC e console il 27 maggio del 2021.

Super Bomberman R Online è un titolo free-to-play che adotta le meccaniche di un battle royale. 64 giocatori si sfidano in 16 arene per decidere quale sarà l’ultimo Bomberman. Con pack aggiuntivi e nuove skin possiamo personalizzare il nostro personaggio e renderlo unico durante le partite.

Purtroppo, il titolo si sta avvicinando alla sua fine con l’annuncio, da parte di Konami, della chiusura dei suoi server. Ignorando completamente il suo primo rilascio su Stadia, Konami ha spiegato che, fin dal suo lancio nel 2021, il gioco è stato molto supportato dai suoi fan. Però, a causa di molteplici circostanze, la compagnia ha deciso di terminare il servizio su tutte le piattaforme dal 1° dicembre del 2022.

Sarà possibile acquistare il Premium Packs e le Bomber Coins fino al termine della giornata di oggi. Konami ha chiesto ai giocatori di utilizzare i crediti acquistati in gioco prima del termine del servizio. Nonostante la versione online free-to-play abbia i giorni contati, Super Bomberman R rimarrà acquistabile.

La compagnia ha anche promesso che, nonostante la chiusura dei server, la serie di Bomberman continuerà a sopravvivere e che rivelerà qualche novità al riguardo molto presto. Potete acquistare Super Bomberman R tramite questo link. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi continuerete a giocare al free-to-play fino alla sua chiusura.

Bomberman


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti