Benvenuti alla seconda parte della guida alle Stelle e ai Timbri di Super Mario 3D World!
[hr]
Mondo 2-1 Rovine dei Kondorotti
Stella verde 1
Con il Potenziamento Gatto, arrampicatevi sulla collina dopo il primo Kondorotto.
[hr]
Stella verde 2
Dopo il checkpoint, attraversate il percorso tortuoso con i Kondorotti per arrivare su una piattaforma con un Kondorotto in posizione rialzata e quattro blocchi di cemento attorno ad esso. Fategli distruggere quello più a nord (avvicinandovi ad esso) per trovare la stella.
[hr]
Timbro
Lo troverete poco prima del lungo segmento con i blocchi fluttuanti, dopo la seconda stella.
[hr]
Stella verde 3
Dopo aver preso il timbro, invece di proseguire sui blocchi fluttuanti andate a destra per trovare Capitan Toad alle prese con un Kondorotto. Eliminate il nemico e Capitan Toad vi regalerà la terza stella.
[hr]
Mondo 2-2 Percorso tocca e soffia
Timbro
Dopo essere saliti sulle prime due piattaforme, toccate quella di destra e cadete nel buco sottostante. Troverete il timbro sospesa su un’altra piattaforma.
[hr]
Stella verde 1
Dopo il timbro, troverete dei blocchi che sporgono dal muro se toccati. Risolvete il semplice puzzle (in figura) e usate il salto sul muro per raggiungere la stella.
[hr]
Stella verde 2
A metà del livello, dopo il checkpoint, troverete una serie di piattaforme a soffio. Raggiungete la Nuvola Lakitu e finite il percorso bonus per trovare la seconda stella.
[hr]
Stella verde 3
Proseguendo dopo la seconda stella, dovrete passare su tre blocchi a tocco. Arrivati dall’altra parte, attendete che tutti e tre rientrino nel muro, poi soffiate nel microfono e salite sulla piattaforma a soffio per raggiungere la terza stella.
[hr]
Mondo 2-3 Tunnel delle ombre
Stella verde 1
Vedrete l’ombra della stella poco dopo l’inizio del livello; per raccoglierla, andate verso sud (come per “uscire” dallo schermo).
[hr]
Timbro
Nella sezione in cui controllerete solo l’ombra del personaggio, vedrete il timbro fluttuare sotto la piattaforma principale. Scendete nell’anfratto poco prima e usate il potere del potenziamento Gatto/Fiore per rompere le (invisibili) casse e raggiungere il timbro.
[hr]
Stella verde 2
Dopo essere usciti dal “percorso ombra”, troverete un Cubo Mistero nascosto dietro un muro di Blocchi Rosa. Usate la Pianta Piranha dormiente per eliminare i Blocchi Rosa, entrate nel Cubo Mistero e premete il pulsante per trovare la stella.
[hr]
Stella verde 3
A destra dell’ultima porta c’è un passaggio semi-nascosto. Entrateci e troverete Capitan Toad spaventato da una gigantesca ombra di Bowser; andate a sud e distruggete il Bowser di legno per ricevere la stella.
[hr]
Mondo 2-Timbro
Timbro
Riceverete un timbro semplicemente entrando nella casetta. Yay!
[hr]
Mondo 2-4 Giardino Rotante
Timbro
Dovete aver scelto Mario come personaggio. Premete il pulsante a destra, subito dopo l’inizio, per ricevere il timbro.
[hr]
Stella verde 1
Entrate nel primo tubo di vetro, dopodiché arrampicatevi sulla collinetta usando il potenziamento Gatto.
[hr]
Stella verde 2
Dopo il checkpoint entrerete in una sezione sotterranea. Entrate nel Tubo lungo la strada e colorate tutte le mattonelle (passandoci sopra o lanciandoci sopra una palla da baseball) per ricevere la stella.
[hr]
Stella verde 3
Subito dopo essere usciti dal Tubo della seconda stella, passerete sopra due cilindri rotanti. Cadete giù per trovare la stella.
[hr]
Mondo 2-A Duello con i Goombruni giganti
Stella verde
Sconfiggete i tre Goombruni giganti per ottenere la stella.
[hr]
Mondo 2-Cubo Casa Mistero: agguato dei nemici
5 Stelle verdi
Riceverete una Stella verde ogni orda di nemici sconfitta.
Orda 1: 2 Goombruni
Orda 2: 2 Koopa
Orda 3: 2 Goomba Gatto
Orda 4: 4 Kondorotti
Orda 5: 2 Fire Bros.
[hr]
Mondo 2-5 Valico doppia ciliegia
Stella verde 1
Attorno al primo tubo di vetro ci sono delle casse. In quella nell’angolo nordest è nascosta una stella.
[hr]
Stella verde 2
Subito prima dei tre tubi di vetro che portano al checkpoint, ci sono due interruttori a pavimento. Premeteli contemporaneamente (è richiesto un altro giocatore, o l’aver sdoppiato il personaggio con la Doppia Ciliegia) per ottenere la stella.
[hr]
Timbro
Anche per il timbro è necessario un altro giocatore o l’aver sdoppiato il personaggio con una Doppia Ciliegia. Nella collina dopo il checkpoint, sul lato sinistro troverete tre blocchi. Posizionate un personaggio sopra il blocco più a sinistra ed un altro immediatamente sotto. Saltate più volte per raggiungere il timbro.
[hr]
Stella verde 3
Avrete bisogno di quattro copie dello stesso personaggio (o di altri tre giocatori). Nella schermata con la bandiera, salite sulla piattaforma con il numero 4 per raggiungere la stella.
[hr]
Mondo 2-Boss Carro superarmato di Bowser
Stella verde 1
Dopo una curva; la stella è in mezzo a tre Piante Piranha.
[hr]
Stella verde 2
A circa metà del livello, ci sarà un piccolo carro armato con una cassa sopra. Rompete la cassa per ottenere la stella.
[hr]
Timbro
Lo troverete sospeso su una struttura di ferro dopo la seconda stella; dovrete distruggere le casse per raggiungerlo.
[hr]
Stella verde 3
All’inizio del livello, nella seconda “fila” di blocchi ? che si incontrano, c’è un potenziamento Blocco Cannone. Cercate di mantenerlo fino alla fine del livello, dove con esso potrete distruggere il muro con la faccia di Bowser e liberare così l’ultima stella di questo mondo.
[hr]
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright © 2013 Nintendo Co., Ltd. Trademarks are property of their respective owners. Wii U is a trademark of Nintendo.
Commenti