Charles Martinet Super Mario
News 21 Ago 2023

Super Mario cambia voce: Charles Martinet non sarà più il doppiatore ufficiale

Forse sembreremo esagerati, ma si chiude un’era nel mondo del videogioco: Nintendo ha infatti comunicato sui suoi canali ufficiali che Charles Martinet, l’amatissimo doppiatore di Super Mario, non presterà più la voce al celebre personaggio nei suoi prossimi giochi.

Presenza fissa nelle avventure del baffuto idraulico da Super Mario 64, l’attore statunitense ha dato vita agli iconici “It’s a-me, Mario” o “Mamma mia“, che dopo tanti anni difficilmente riusciremmo a immaginarci con un’altra voce.

Nel recente film di Super Mario (disponibile da GameStop a questo link) abbiamo sentito Martinet lanciarsi nel doppiaggio di due personaggi (Giuseppe e il papà di Mario e Luigi) in diverse lingue, senza necessitare di un doppiaggio. Questo rende molto peculiari le sue battute in italiano, ma al tempo stesso testimonia l’importanza di una figura che ha dovuto cedere il ruolo di protagonista al comunque apprezzabile Chris Pratt.

Non si tratta però di una separazione totale tra la casa di Kyoto e Martinet: il messaggio infatti (che trovate in coda all’articolo) parla di una trasformazione di ruolo per il doppiatore, che andrà a ricoprire la figura di Mario Ambassador.

Nei prossimi giorni è inoltre prevista la trasmissione di un messaggio congiunto di Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, e Charles Martinet, il quale andrà a chiarire in modo più specifico questo importante cambiamento avvenuto in casa dell’amatissimo eroe dei videogiochi. Restiamo quindi in attesa!

Che ne pensate? Riuscite a immaginare Super Mario con una voce diversa da quella di Charles Martinet? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti