Vada come vada sul lungo periodo, Super Mario Odyssey è già riuscito a raggiungere un risultato incredibile: Nintendo ha infatti comunicato da poche ore che la nuova avventura dell’idraulico italiano è il titolo venduto più velocemente in Europa tra tutti quelli prodotti dalla compagnia nipponica nel corso degli anni. Nonostante i molti giochi passati alla storia come pietre miliari del mondo videoludico, Odyssey raggiunge un primo posto invidiabile che ne certifica la qualità e l’apprezzamento presso il pubblico.
Il precedente primato spettava a Super Mario Galaxy 2, che pure era uscito su una console (Wii) che aveva una base installata molto più grande rispetto a Switch. Oltre al gradimento dei giocatori, elevatissimo è stato anche il giudizio della critica che ha conferito in ben 43 casi il voto massimo a questo platform tridimensionale bello da vedere e divertentissimo da giocare.
Dove arriverà il nostro connazionale? Non resta che aspettare ancora un po’ di tempo per saperlo, e a voi non resta che continuare a seguirci: sempre qui, su GameSoul.
Commenti