L’hanno fatto di nuovo. A chi ci riferiamo? Ma naturalmente alla coppia formata da Nintendo e Super Mario, che in circa dieci giorni dall’uscita hanno conseguito il risultato strepitoso di oltre 50 milioni di download su App Store. Gli utenti delle piattaforme mobile hanno evidentemente gradito molto l’approdo dell’idraulico italiano sui loro lidi con Super Mario Run, ed i primi risultati si stanno già vedendo.
A darne notizia è stato lo stesso colosso giapponese, che su Twitter ha pubblicato un artwork celebrativo per quest’impresa che vi riportiamo qui sotto:
【お知らせ】「スーパーマリオ ラン」全世界5000万ダウンロードを記念して、キノピオラリーの「ラリーチケット」を10枚プレゼントしています。これからも「スーパーマリオ ラン」をよろしくお願いします。#SuperMarioRun pic.twitter.com/bQQdB8B8d0
— SuperMarioRun (@SuperMarioRunJP) December 23, 2016
Da decenni Super Mario rimane un punto fermo per Nintendo e per il mercato dei videogiochi, sotto ogni punto di vista. E Super Mario Run è l’ennesima conferma di quanto i giochi a lui dedicati rappresentino qualcosa di speciale, sempre in grado di reinventarsi e divertire milioni e milioni di giocatori in giro per il mondo.
Dopo Miitomo e Pokémon GO, primi due progetti su mobile della casa giapponese, è in arrivo un terzo straordinario successo che potrebbe portare Nintendo ad imporsi sempre più come una protagonista del mercato portatile. Per conoscere quanto profitto abbia generato Super Mario Run bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, visto che parliamo di un titolo free-to-play che però richiede 9,99 euro di spesa per poter essere giocato da cima a fondo.
Quanti utenti avranno deciso di spendere tale somma per continuare l’esperienza? Siamo sicuri che tra non molto tempo arriveranno i primi risultati ufficiali, ma nel frattempo le premesse sono buonissime. Continuate a seguirci, il 2017 della casa di Kyoto promette di essere un anno ricco di sorprese.
Commenti