Era il 21 gennaio 1999 quando il primo capitolo della serie Super Smash Bros. vide la luce in Giappone. La serie compie dunque vent’anni oggi e il director Masahiro Sakurai ha deciso di pubblicare su Twitter un messaggio di auguri.
“Smash Bros. compie vent’anni oggi”. Comincia così il post di congratulazioni di Sakurai, che ha diretto anche l’ultimo capitolo della serie, ovvero Super Smash Bros. Ultimate, disponibile da dicembre su Nintendo Switch. Specifica che lo sviluppo dei titoli è stato molto difficile ma è sempre stato felice di poter lavorare alla serie.
Durante questi vent’anni ho visto tante persone godersi i giochi in diversi posti: a casa, ai raduni, alle convention, addirittura negli uffici! Lo sviluppo è sempre stato difficile ma sono tanto, tanto contento. Grazie a tutti per giocare!
Tanti auguri Super Smash Bros. e speriamo davvero che ci siano altri 100 di questi giorni! Anche se ovviamente Nintendo ha tante altre esclusive e serie iconiche che difficilmente molleranno il mercato a breve, come ad esempio Animal Crossing.
本日『大乱闘スマッシュブラザーズ』が20周年となりました!
20年ものあいだ、激しく楽しく遊ばれたのを、たくさん見てきました。いろんなお家、集まり、大会、同業者のオフィスなどでも。
もちろん制作は大変でしたが、とても幸せなことだと思います。
遊んでくれてありがとうございます。— 桜井 政博 (@Sora_Sakurai) January 21, 2019
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti