News 28 Dic 2018

Super Smash Bros. Ultimate contiene contenuti razzisti?

Secondo uno sviluppatore, Super Smash Bros. Ultimate includerebbe dei contenuti razzisti. Le accuse, che non sono mosse come specificato dallo sviluppatore direttamente a Nintendo oppure a Sakurai (director del gioco), si rivolgono alla questione degli spiriti: secondo il developer, infatti, i personaggi di colore del gioco sono rappresentati da scimmie.

La questione è annosa e complessa: Dee Jay e Mr. Sandman hanno come spiriti Diddy Kong e Donkey Kong. Una scelta a livello di game design, secondo lo sviluppatore, un po’ naif e che fa pensare al razzismo. Ripetiamo: non accusa assolutamente Nintendo o Sakurai di essere dei razzisti, ma solamente che contenuti del genere possono potenzialmente essere un’offesa.

Difficilmente Nintendo rimuoverà o cambierà gli spiriti dei due personaggi. Super Smash Bros. Ultimate resta un gioco davvero fantastico, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione e siamo sicuri che anche lo sviluppatore ignorerà alla fine questa scelta per concentrarsi sul gioco. Almeno fino a quando, forse, non metterà le mani sul nuovo Animal Crossing.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti