Secondo uno sviluppatore, Super Smash Bros. Ultimate includerebbe dei contenuti razzisti. Le accuse, che non sono mosse come specificato dallo sviluppatore direttamente a Nintendo oppure a Sakurai (director del gioco), si rivolgono alla questione degli spiriti: secondo il developer, infatti, i personaggi di colore del gioco sono rappresentati da scimmie.
La questione è annosa e complessa: Dee Jay e Mr. Sandman hanno come spiriti Diddy Kong e Donkey Kong. Una scelta a livello di game design, secondo lo sviluppatore, un po’ naif e che fa pensare al razzismo. Ripetiamo: non accusa assolutamente Nintendo o Sakurai di essere dei razzisti, ma solamente che contenuti del genere possono potenzialmente essere un’offesa.
Smash spirits mad racist lmao! Are there black characters that aren't represented by a kong? #SmashBros #NintendoSwitch pic.twitter.com/HFYpL5sH2S
— Kelvin (@KelThaFunkee) December 23, 2018
Difficilmente Nintendo rimuoverà o cambierà gli spiriti dei due personaggi. Super Smash Bros. Ultimate resta un gioco davvero fantastico, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione e siamo sicuri che anche lo sviluppatore ignorerà alla fine questa scelta per concentrarsi sul gioco. Almeno fino a quando, forse, non metterà le mani sul nuovo Animal Crossing.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti