Super Smash Bros. Ultimate - I 5 annunci più assurdi
Speciale 06 Ott 2021

Super Smash Bros. Ultimate, i 5 annunci più assurdi

Super Smash Bros Ultimate non è stato solo un gioco, ma un lungo viaggio. L’opera di Masahiro Sakurai iniziata su 3DS e Wii U, e poi approdata su Switch, è sembrata fin da subito il tentativo di realizzare l’impossibile: lo Smash Bros. definitivo. Se su Wii U, nonostante il fallimento della piattaforma, l’opera di cross over aveva già raggiunto livelli eclatanti, è su Switch che Sakurai ha davvero raggiunto l’apice di anni di lavoro.

Parliamo di titoli che in una forma o nell’altra sono in continua crescita ed evoluzione dal 2014, ben 7 anni fa. Pur vero che la “rinascita” è avvenuta solo nel 2018, con Super Smash Bros. Ultimate., sottotitolo che appariva già come una dichiarazione d’intenti, e che dopo 4 anni ha il sapore di una sfida portata a termine con successo.

Con l’annuncio di Sora di Kingdom Hearts, Sakurai ha fatto la storia, salutando l’opera che ha contribuito a creare con stile, eleganza e amore verso i fan che negli anni hanno supportato il suo lavoro. Per l’occasione, guardiamoci i 5 reveal più assurdi ed eclatanti del titolo Nintendo.


1 Sora

Nonostante sia l’annuncio più recente, è impossibile non citarlo. L’arrivo di Sora in Super Smash Bros Ultimate ha dell’epocale, soprattutto dopo aver scoperto che si trattava del personaggio più desiderato dai fan in un sondaggio ufficiale.

L’arrivo del giovane ha il sapore di un addio, ma anche di una rinascita. Un trailer evocativo e d’impatto, perfettamente in tono col franchise Square Enix. La saga di Tetsuya Nomura trova il suo spazio in Smash Bros. con una celebrazione perfetta, a ridosso di un ventennale che arriverà nel 2022. Grandioso.


2 Iwata vs Reggie

Difficile non pensare a Satoru Iwata, quando si parla di Super Smash Bros. Di fatto insieme a Sakurai ne è stato il fautore e lo spirito creativo dietro parte della sua creazione. Nel 2014, i Personaggi Mii vennero annunciati in grande stile con un trailer leggendario, che vede Reggie Fils-aime e Iwata scontrarsi in perfetto stile Smash Bros. Rivederlo ora ha un sapore amaro, vista la dipartita dell’ex presidente Nintendo, ma fa anche sorridere. La magia Nintendo passava anche per questo genere di operazioni.


3 Joker

L’arrivo di Joker da Persona 5 fu davvero eclatante. Parliamo di un dei titoli più chiacchierati della scorsa generazione, di una serie che con Nintendo ha molto poco a che fare. Storicamente è Shin Megami Tensei a dettare legge sulle console della grande N, ma questo non ha fermato Sakurai e Atlus dall’inserire l’iconico protagonista nel roster. La presentazione poi è stata stupenda, con un invito ufficiale che viene “accolto” dai Ladri Fantasma e commentato da tutti i personaggi originali. Manca Morgana che vi manda a letto, ma per il resto è perfetto.


4 Sephiroth

Ok, Sephiroth non è il primo personaggio di Final Fantasy ad apparire in Super Smash Bros. Ultimate. Prima abbiamo avuto il buon Cloud, in versione originale e con il design di Advent Children. Un’aggiunta che già anni fa aveva un bellissimo sapore di vittoria. Final Fantasy è un brand che col tempo non ha più trovato “casa” sotto l’ala di Nintendo, se non attraverso spin off e titoli minori.

Dopo Cloud, vedere Sephiroth è la chiusura di un cerchio. Il trailer è leggendario, così come il meme di Sephiroth che “trafigge” Mario. Una citazione un po’ edulcorata, ma sempre con tanto stile.


5 Ridley

I personaggi delle serie Nintendo, in un modo o nell’altro, diventano icone per il loro pubblico. Nel grande roster di produzioni intellettuali non può mancare Metroid, che con la sua storia decennale ha dalla sua un certo potere e fascino. Oltre a Samus Aran, solo un altro personaggio è riuscito a raggiungere questo status, con le sue continue apparizioni ed in generale un design tanto bello quanto terrificante.

Sto parlando di Ridley, arcinemesi della cacciatrice spaziale, che fu annunciato in Super Smash Bros Ultimate con un trailer stupendo. Citazionista e anche un po’ nostalgico, proprio come si addice alla serie Metroid. Fortunatamente, un nuovo capitolo è in arrivo a brevissimo!

Visto che il viaggio di Super Smash Bros Ultimate è giunto a conclusione, diteci quali sono stati i vostri reveal più entusiasmanti nel nostro gruppo Facebook! Se negli ultimi anni avete vissuto sotto la sabbia: Super Smash Bros. Ultimate è disponibile da GameStop Italia.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti