Lo studio britannico dietro a titoli come The Quarry, The Dark Pictures Anthology e Little Nightmare sta passando un grande periodo di difficoltà. In un recente rumor di casa Bloomerang (quindi confermato), Supermassive Games avrebbe ben 150 unità del personale a rischio, con 90 persone che verranno licenziate.
Sono mesi e mesi che decine di studi di sviluppo continuano a dover lasciare del personale a casa. La crisi nell’industria è un fatto grave in continua crescita, e l’unico studio il cui trend sembra opposto è Pocket Pair, nonché i creatori di Palworld.
Supermassive Games ha voluto rilasciare un comunicato su Twitter / X che potete trovare in fondo alla pagina, in cui rilasciano una dichiarazione in cui annunciano “un periodo di consultazioni” al quale seguiranno i licenziamenti, con l’obbiettivo di mantenere la stabilità dell’azienda e per concentrare gli sforzi nel portare in vita i titoli a cui stanno lavorando.
Attualmente lo studio sta lavorando a titoli come Little Nightmares 3 e The Casting of Frank Stone, ma anche alla “Season 2” di The Dark Pictures Anthology, chiamata Directive 8020.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
A statement from Supermassive Games. pic.twitter.com/9GkgIrYQvt
— Supermassive Games (@SuperMGames) February 26, 2024
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti