Tutti noi ci aspettavamo, ad un anno di distanza dall’annuncio di Wii U, di conoscerne specifiche precise, ma soprattutto prezzo e data di lancio durante la Conferenza Nintendo di ieri… Invece Nintendo non ha detto nulla di tutto questo.
Sulla possibile data di rilascio, Reggie Fils Aime, si è fatto scappare durante la presentazione di Nintendo Land che “uscirà nel periodo natalizio in concomitanza con Wii U”, il che ci conferma che questo Natale potremo giocare con Wii U (speriamo anche con Pikmin 3 Ndr)…
Ma ma sul prezzo non ci sono state ancora dichiarazioni ufficiali… Nonostante questo, Eb Games Australia ha aggiornato il suo sito con tanto di “Prezzo Stimato” di Wii U, del GamePad, del Pro Controller e dei giochi…
Prima cosa, non vi spaventate, si tratta di dollari australiani! 🙂 Questi i prezzi che trovate su Eb Games Australia, convertiti in euro con l’attuale tasso di conversione!
[hr]
Wii U $ 598 = 470 Euro
Wii U GamePad $ 98 = 77 Euro
Wii U Pro Controller $ 78 = 61 Euro
Wii U Games $ 108 = 85 Euro
[hr]
Aldilà del fatto che i prezzi sono “estimated”, comunque ci danno già un’idea di quello che potrebbe essere il prezzo di Wii U, magari non così basso come alcuni si aspettavano. Quasi 500 euro sono tanti rispetto al prezzo di lancio di Wii, ma sono vicini a quello di Xbox 360 ed inferiori a quello di PS3… Quello che invece sembra costare meno del previsto è proprio “il cuore” di Wii U, il “GamePad”, che dovrebbe costare solo una ventina di euro in più di un Dualshock per PS3. Considerando che se ne potranno utilizzare 2 contemporaneamente sulla stessa console, e considerando che avrà uno schermo touchscreen, fotocamera, giroscopio, etc etc… non è male! Nulla di eclatante per il “Pro Controller” che potrebbe costare intorno ai 60 euro.
Per quel che riguarda i giochi, hanno tutti lo stesso prezzo per ora, il quale ci sembra piuttosto elevato: equivale a quello di alcune special edition australiane per Xbox 360 e PS3! La nota “positiva” sono i giochi che dovrebbero essere disponibili al lancio, ossia:
- New Super Mario Bros. U
- Pikmin 3
- Wii Fit U
- Nintendo Land
- Rayman Legends
- LEGO City Undercover
- Scribblenauts Unlimited
- Batman Arkham City: Armored Edition
- ZombiU
Altra cosa sicuramente “positiva”, sarebbe la disponibilità di 2 colori tra cui scegliere per console, GamePad e Pro Controller: Bianco e Nero.
Ripetiamo che si tratta di prezzi “stimati”, per cui aspettiamo notizie ufficiali da Nintendo prima di esprimerci a riguardo, ma ne approfittiamo per chiedere a voi cosa ne pensate, nel sondaggio che trovate sotto!
[hr]
SONDAGGIO
[poll id=”9″]
[hr]
Commenti