Il passaggio dal cinema ai videogiochi è stato molto frequente negli scorsi decenni, con film più o meno di successo che approdavano sulle diverse console e computer per conquistare un nuovo mercato e nuovi appassionati. Adesso siamo in un’era nella quale il percorso inverso non è più così raro, e sempre più di frequente vengono realizzati dei film basati interamente su videogiochi di successo. Oggi è il turno di Just Cause, che avrà la sua controparte cinematografica dopo tre capitoli a suon di azione, proiettili ed esplorazione.
Il personaggio iconico della saga è sicuramente Rico Rodriguez, una figura che potremmo definire come sabotatore, spia, agente, mercenario e tanto altro ancora ma, soprattutto, un grande uomo d’azione. Nel film il suo ruolo verrà interpretato da Jason Momoa, attore 37enne già noto al grande pubblico per aver partecipato a progetti di grande rilievo come Il Trono di Spade, Conan il Barbaro, Baywatch e Stargate Atlantis.
A dirigere il film ci sarà un altro volto emergente di Hollywood, Brad Payton, salito alla ribalta grazie soprattutto al film San Andreas. Quest’ultimo fu un progetto ad alto budget (110 milioni di dollari) che incassò la bellezza di 435 milioni, imponendosi come uno dei film più di successo degli ultimi anni. Square Enix sembra voler fare le cose in grande anche in ambito cinematografico, ed ora non resta che vedere se Rico Rodriguez riuscirà anche in questa incredibile impresa. A presto per ulteriori aggiornamenti, sempre qui su GameSoul.
Commenti