La recente pubblicazione di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee ha permesso a The Pokémon Company di iniziare ad apprendere al meglio le basi per lo sviluppo di giochi su Nintendo Switch. Purtroppo però il passaggio dal 3DS alla neonata console ibrida della casa di Kyoto non è stato così immediato e facile.
A svelare le difficoltà dietro lo sviluppo su Nintendo Switch ci ha pensato Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, in una intervista alla testata giapponese Dime. Tsunekazu ha ammesso che lo sviluppo dei primi due giochi per Switch è stato davvero più difficile del previsto, soprattutto per via delle feature della console come ad esempio la portabilità e la possibilità di collegarla al monitor o televisore.
Oltre a Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee, The Pokémon Company lancerà la nuova generazione dei pocket monster solo su Nintendo Switch. Speriamo davvero che il remake di Pokémon Giallo sia stata una palestra davvero efficace per lo sviluppo sulla console ibrida della casa di Kyoto.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti