Sarà pure vero che le versioni next-gen di Assassin’s Creed IV Black Flag non si distaccano molto da quelle per console attuali, ma questo non vuol dire che Ubisoft non abbia riscontrato dei problemi nello sviluppo su current-gen.
Anzi, a dirla tutta i lavori sono stati da incubo, almeno secondo quanto riportato su Reddit da Ashraf Ismail, game director del gioco:
“Lo sviluppo su PS4 e Xbox One è stato molto calmo, visto che sono simili ai PC. I lavori sulla vecchia generazione di console sono stati invece molto difficili e in alcune situazioni da incubo. L’approccio alla next-gen è stato più facile e abbiamo ricevuto molto aiuto anche dai team first party. L’unico grattacapo è stato conoscere i requisiti delle console da parte di Sony e Microsoft. Stavano cercando di capirlo anche loro”.
Insomma, nonostante i tanti anni di esperienza, dopo la scoperta delle lande developer-friendly delle nuove macchine, la software house francese ha riscontrato qualche problema. Dei problemi che però non sembrano inficiare il risultato finale dell’opera.
Assassin’s Creed IV Black Flag è attualmente disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre per Wii U, PC, PS4 e Xbox One raggiungerà i negozi nella giornata del 21 novembre. A proposito, avete già letto la nostra recensione?
[hr]
Commenti