Microsoft e il Mobile Game Studio italiano AQuest hanno presentato SWOORDS. Si tratta di un gioco, già disponibile su App Store, che ha attirato la curiosità di oltre 1.000.000 di utenti e oltre 3.000 utenti unici al giorno.
Ma cos’è esattamente SWOORDS? Si tratta di un gioco, che sfrutta il cloud pubblico Microsoft Azure per permettere ai giocatori di vivere un’entusiasmante rompicapo multiplayer. Lo scopo del titolo è quello di trovare una parola che inizia per le ultime due lettere della parola creata dall’avversario, che si tratti di un giocatore pescato casualmente online oppure un vostro amico di Facebook. Il tempo scandisce le partite, 20 secondi e 5 round per trovare la parola usando più lettere possibili per accumulare sempre più punti. Lettere che però ad ogni partita hanno un punteggio diverso e che quindi vi spingeranno sempre a trovare la parola “migliore”, col risultato che vi troverete in difficoltà perché non ce l’avete fatta. SWOORDS inoltre mette nelle mani dei giocatori delle armi per distrarre o penalizzare i propri avversarsi, da uragani che scombinano l’ordine della tastiera, bombe piazzate su una particolare lettera, etc.
Oltre alla modalità multiplayer, però, AQuest ha deciso di inserire una modalità single player. Nulla di complesso: parliamo di Doctor SWO, un’intelligenza artificiale che permette ai giocatori di allenarsi in modalità giocatore singolo, con ben tre livelli di difficoltà.
Vi lasciamo a qualche immagine, ma vi invitiamo a provarlo voi stessi, visto che è gratuito sia su App Store che Google Play. E visto che stiamo parlando di Apple, avete già dato uno sguardo all’assistente Siri, però in veste anni ’80?
Commenti