Il PlayStation Showcase andato in scena ieri, mercoledì 25 maggio, è stato foriero di numerosi annunci e tra questi non è certo passato inosservato quello relativo a Sword of the Sea. Presentato con un suggestivo trailer, che potete visionare in calce, il gioco ha immediatamente attirato l’attenzione dei fan per un motivo ben specifico.
Il team che sta lavorando alla produzione, infatti, è Giant Squid software house che in passato ci ha regalato perle del calibro di Abzù, che potete recuperare su GameStop a questo link, delicata avventura inscenata nelle profondità marine, e Journey, gioco ambientato in un deserto infinito e che spingeva i videogiocatori a collaborare tra loro.
Attualmente sono pochissime le informazioni su Sword of the Sea. Da ciò che possiamo cogliere dal trailer di presentazione, si tratterà, ancora una volta, di un’avventura che punta forte su un comparto artistico ispiratissimo e che trascinerà il videogiocatore in un mondo dalle tinte delicate. Il protagonista dell’epopea cavalcherà una sorta di skateboard, mezzo di locomozione che gli permetterà di spostarsi con una certa agilità tra le dune (pronte a tramutarsi in onde), così da raggiungere l’ennesima location che lo avvicinerà un passo in più verso la risoluzione del mistero che avvolge questo vibrante mondo immaginifico.
Wraith, questo il nome dell’eroe di turno, dovrà difatti utilizzare la sua seconda vita per scoprire cosa si cela nelle cavità della Necropoli degli Dei, tra leviatani, delfini e creature acquatiche in grado di volare (o forse semplicemente nuotano in un mare invisibile?).
A ben vedere, Sword of the Sea al momento sembra in tutto e per tutto la perfetta crasi tra i già citati Abzù e Journey, anche se sono ancora molti i dubbi che aleggiano attorno al gameplay. Ancora privo di una data di release, il gioco è atteso su PlayStation 5 e PC.
Avete hpye per il nuovo gioco di Giant Squid? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti