Quando si parla di videogiochi in altri media non si può non pensare al grande successo ottenuto da Arcane: A League of Legends Story. Ed è proprio la fortunata serie di Netflix ad essere stata presa ad esempio come prima ispirazione per questo nuovo progetto in collaborazione tra Microids e WHAT THE PROD. A più di vent’anni dall’uscita del primo capitolo, Syberia diventerà quindi una serie animata.
WHAT THE PROD ha promesso che dettagli come trama, protagonisti e soprattutto data d’uscita arriveranno a breve. Elliot Grassiano, fondatore e CEO di Microids, si dice soddisfatto nel vedere Syberia realizzarsi in questo nuovo progetto, riconfermando la volontà di voler portare ai vecchi e nuovi fan un’esperienza che vada a catturare a pieno lo spirito del franchise. Ashargin Poire, fondatore e CEO di WHAT THE PROD, promette un alto livello di qualità che garantirà un’esperienza “a metà tra la realtà e la fantasia”. Martine Sokal, moglie dell’ormai scomparso fumettista Benoit Sokal, ha dichiarato di come suo marito sarebbe stato onorato di vedere il suo lavoro trasformato in una serie animata.
L’adattamento animato televisivo vedrà nuovamente come protagonista Kate Walker, ma altri dettagli al momento non sono stati dichiarati. Nel frattempo potete recuperare il franchise di Syberia da GameStop a questo link.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti