Il Tokyo Game Show 2022 ci ha mostrato un mare di progetti interessati tra cui quello di Bandai Namco, Synduality. Il reveal trailer ha sicuramente attirato l’attenzione degli amanti degli anime e dei mecha che ora non vedono l’ora di scoprire qualcosa di più su questa nuova IP.
A pochi giorni dall’evento, Bandai Namco ha pubblicato una serie di informazioni sul titolo, insieme ad alcuni screenshot. Synduality è un nuovo progetto sci-fi focalizzato sulla sopravvivenza e la collaborazione dell’umanità con le intelligenze artificiali.
Il progetto sarà diviso tra un videogioco ed un anime ambientati in due timeline diverse. Il gioco sarà un prequel ambientato nell’anno 2222 e vedrà come tema principale l’amicizia tra gli esseri umani e le AI in un mondo in rovina.
L’anime, invece, si terrà nel 2242 e analizzerà la crescita della collaborazione tra gli umani e le macchine e la loro potenza. Il titolo sarà incentrato su un sistema PvP/PvE in terza persona in cui i giocatori controlleranno dei veicoli armati chiamati coffin. Più tempo rimarremo in vita nel nostro coffin e più il rapporto con il nostro Magus (l’intelligenza artificiale) si farà più forte.
Nel “lontano” 2099, una velenosa pioggia blu chiamata Blueschist ha condannato all’estinzione la maggior parte delle forme di vita esistenti spingendo i sopravvissuti sotto terra. Nel 2222 la città di Amasia è diventata il più grande baluardo dell’umanità con l’obiettivo di ristabilire la pace ed una vita serena.
Dopo un terribile incidente che ha causato il collasso di Amasia, ci ritroveremo a vagare sulla Terra, ormai contaminata, alla ricerca dei Cristalli AO, la nuova fonte di energia. Alba Kuze, inizierà la sua caccia ai cristalli insieme al suo Magus ADA ed il suo coffin “Bowie Rabbit“. Ad ostacolare il team ci saranno gli Enders, terribili creature che vagano sulla Terra dopo il cataclisma.
Synduality sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5 in un futuro non meglio precisato. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di scoprire qualcosa di più sul progetto sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti