Nightdive Studios ha per certo molto lavoro tra le mani: l’annuncio di un remake di System Shock entro il 2018 era una scommessa troppo grande da vincere ma non significa che lo sviluppatore abbia rinunciato al progetto, anzi se ne occupa a tempo quasi pieno e non si parla di finestre di lancio prima del 2020. Nel frattempo, per mitigare l’attesa, ha annunciato su Twitter System Shock 2: Enhanced Edition.
Remake e remaster sono due cose estremamente diverse ma Nightdive ha dimostrato di saper riportare in auge vecchi titoli con successo, come dimostrano Turok, Blood: Fresh Supply e persino il primo System Shock. Di fatto, la reputazione dello studio si basa molto sulla capacità di modernizzare giochi passati per renderli meglio fruibili sugli attuali sistemi: non si parla solo di correggere qualche bug ma di vere e proprie migliorie in termini di qualità della vita, come ad esempio il supporto per l’alta risoluzione.
Sembra che System Shock 2 subirà lo stesso trattamento dei suoi predecessori e per quanto il gioco sia tranquillamente godibile anche adesso nella sua versione originale, qualche ritocco qua e là è sempre ben gradito, soprattutto se fatto da Nightdive. Come potete leggere dal tweet in calce alla notizia, non c’è ancora nemmeno una possibile finestra di lancio per System Shock 2: Enhanced Edition ma sappiamo per certo che è realtà. Continuate a seguirci per tutte le ultime novità a riguardo!
https://twitter.com/NightdiveStudio/status/1160740078685057025?s=20
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti