Con questa mossa commerciale The Gearbox Entertainment Company (Borderlands) da oggi opererà sotto il marchio 2K, e sarà gestita dal CEO Randy Pitchford. Embracer Group ha comunicato la vendita di Gearbox Entertainment a Take-Two Interactive per 460 milioni di dollari.
Attualmente Gearbox ha in cantiere ben sei progetti, tra cui ben 5 sequel (due dal mondo di Borderlands e Homeworld ) e una nuova IP. Take-Two ha ottenuto le licenze di Tiny Tina’s Wonderlands e Borderlands, ma anche dei franchise di titoli come Brothers in Arms e Duke Nukem.
Di fatto non cambierà molto per quanto riguarda le compagnie di Gearbox Montreal e Gearbox Studio Quebec, eccezion fatta per Gearbox Publishing San Francisco che rimarrà sotto Embracer e cambierà nome. Questa mossa commerciale è la seconda che vede Embracer vendere una sua proprietà, dopo la vendita di Saber Interactive. Tutti i dettagli nell’annuncio ufficiale.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti