Take-Two Interactive ha annunciato l’acquisizione di Zynga, uno dei più grandi publisher esistenti nel mercato mobile, per una cifra di circa 13 miliardi di dollari. Il processo dovrebbe concludersi nel primo quarto fiscale di Take-Two, ovvero entro la fine di giugno.
Per chi non avesse ben inquadrato Zynga, stiamo parlando dei publisher del fenomeno FarmVille, ma anche di Harry Potter: Puzzles & Spells, Merge Dragons, CSR Racing, Toon Blast e molti altri ancora, compreso il prossimo Star Wars Hunters.
Siamo emozionati di annunciare la nostra transazione con Zynga, che diversificherà significativamente il nostro business e stabilisce la nostra posizione nel mercato mobile, il segmento in crescita più rapida dell’industria dell’intrattenimento interattivo. Questa combinazione strategica mette insieme i nostri franchise console e PC di prima categoria, con una piattaforma di publishing mobile diversificata, leader del settore, che ha una ricca storia di innovazione e creatività.
Zynga ha un team altamente talentuoso e con grande esperienza, e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nella famiglia Take-Two nei prossimi mesi. Combinando i nostri business complementari ed operando ad una scala più grande, crediamo che porteremo un valore significativo ad entrambi i set di azionisti.
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, continua sparando interessanti numeri sul guadagno che la sinergia tra le due compagnie porterà agli azionisti, cominciando da 100 $ milioni l’anno nei primi due anni ed aumentando nel tempo. Potete consultare tutti i dettagli su businesswire.
Quali saranno i primi franchise ad essere affidati a Zynga? Venite a lasciare i vostri pronostici sul nostro gruppo Facebook. Personalmente scommetterei su qualche sportivo tanto per cominciare.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti