Tra i vari titoli del vasto genere JRPG, uno in particolare risulta notevolmente famoso anche nel mondo occidentale, la saga dei Tales of. Nel corso degli anni, abbiamo potuto assistere ad una valanga di titoli della serie, tra cui Tales of Arise o Tales of Berseria tra i più recenti.
Tra i titoli più amati dell’iconica serie, uno in particolare sembra stare molto a cuore ai fan, Tales of Symphonia. Dopo il suo arrivo su PC nel lontano 2016, i fan ora avranno il piacere di rigiocare l’amata esperienza videoludica su tutte le nuove piattaforme.
Tales of Symphonia Remastered ci permetterà di rivivere l’opera prodotta Makoto Yoshizumi sotto la direzione creativa di Takashi Hasegawa. La remastered ripresenterà il titolo con una versione grafica aggiornata con modelli poligonali più moderni e definiti ed una risoluzione elevata.
Tales of Symphonia racconta la storia di un mondo in rovina in cui viene narrata la leggenda che il Prescelto condurrà il popolo verso la ricostruzione del regno. Noi giocheremo nei panni di Lloyd Irving che, grazie ai suoi amici, porterà stabilità in un mondo dove la linea tra il bene ed il male è molto sottile.
Tales of Symphonia Remastered arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Switch dal 16 febbraio del 2023 in Giappone e dal 17 in tutto il mondo. Potete recuperare gli altri capitoli della saga Tales of tramite questo link. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di rigiocare questo capolavoro del passato sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti