Tango Gameworks progetti futuri
News 24 Mar 2022

Tango Gameworks: Il fondatore parla dei progetti futuri dello studio

Molti sviluppatori sono conosciuti solo per le opere che hanno avuto più successo, restando nell’ombra ogni altro progetto minore. Ad esempio, molti conoscono FromSoftware solo per i souls-like o BioWare solo per i suoi RPG. Questa fama, però, potrebbe portare molti sviluppatori a non cimentarsi mai in un titolo completamente diverso da quello per cui sono conosciuti e a non uscire dalla loro comfort zone.

Tra questi team, rientrano anche gli sviluppatori di Tango Gameworks che stanno già pensando al loro progetto futuro. Con l’uscita di Ghostwire Tokyo programmata per domani, molti fan continuano a ribadire che la loro fama proviene dai titoli survival horror. A fronte di questo dilemma, il director della serie di Resident Evil, nonché fondatore e CEO di Tango Gameworks, Shinji Mikami, afferma di voler cambiare l’immagine dello studio.

Secondo il CEO, nonostante sia piacevole essere riconosciuti come uno studio rinomato in titoli di genere horror, c’è comunque la volontà di creare una varietà di giochi di generi diversi. Per cominciare questa evoluzione, ha anticipato qualcosa sul loro prossimo titolo a cui stanno lavorando. A dirigere questa nuova IP è John Johanas, il director dei DLC di The Evil Within e The Evil Within 2.

Anche se questo nuovo titolo non sarà un horror, secondo Mikami, sarà comunque un buon gioco da non perdere di vista. Ha addirittura affermato che neanche lo stesso Ghostwire Tokyo sia un horror, ma un gioco arcade action adventure. Inoltre, Tango Gameworks si vorrà concentrare di più su titoli più piccoli senza budget da tripla-A. A fronte di questa scelta, il CEO ha continuato dicendo che, con dei team di sviluppo più piccoli, si possono creare legami più saldi e ottenere risultati migliori e più facilmente.

Vi ricordiamo che il titolo di Tango Gameworks, Ghostwire Tokyo, uscirà domani per PC e PS5. Potete preordinare una copia del titolo tramite questo link. Nel frattempo, date un’occhiata alla nostra recensione del titolo. Fate sapere se condividete le opinioni di Mikami sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti