La manifestazione Jump Festa ha rappresentato un buon momento per portare diversi sviluppatori di Dragon Quest XI a parlare del gioco, rilasciando delle informazioni interessanti sul titolo atteso in Giappone nel corso del 2017 su PlayStation 4 e Nintendo 3DS.
Partiamo con due aggiornamenti importanti: l’uscita nipponica é stata confermata per il prossimo anno, ma ancora non si ha una data d’uscita precisa né si sa nulla di certo riguardo ad un possibile arrivo in Occidente. I segnali che sono arrivati negli ultimi anni lascerebbero presagire uno sbarco di questo undicesimo capitolo anche in Europa prima o poi, ma non ci sono novità in tal senso.
Arriva poi una conferma sul ritorno di “Puff-Puff”, un elemento caratteristico della serie che sarà presente anche in questa nuova iterazione. Per chi non lo sapesse, con “Puff-Puff” si intende un messaggio sexy che é presente in praticamente ogni capitolo della serie, che gli sviluppatori si divertono ad inserire come un’aggiunta divertente ad un titolo che si rivolge veramente a tutti.
E’ stato inoltre rivelato il ritorno del Casinò, che permetterà ai giocatori di cimentarsi in diversi minigiochi. A questo proposito ci saranno delle differenze tra la versione PlayStation 4 e quella per Nintendo 3DS, con quest’ultima che per esempio supporterà il servizio Streetpass, ma ancora non abbiamo ulteriori dettagli in merito.
Una delle novità nelle prossime settimane potrebbe essere rappresentata dall’annuncio della versione per Nintendo Switch. Visto il fortissimo radicamento della serie sul mercato orientale non si esclude un annuncio a proposito nel corso della conferenza del 13 gennaio a Tokyo, che sarà focalizzata su Switch e porterà sicuramente molti annunci importanti per la nuoa console Nintendo.
Per concludere, Dragon Quest XI dovrebbe essere un gioco esclusivamente single player. Square Enix ha infatti registrato il titolo, elencandone alcune caratteristiche per quando uscirà sul mercato fisico e digitale, ed ha indicato soltanto “1” come numero di giocatori.
Ulteriori notizie sono in arrivo per le prossime settimane: rimanete con noi per saperne sempre di più su Dragon Quest XI e su tutta l’evoluzione della saga.
Commenti