La testata GamingBolt ha intervistato nelle scorse ore Chris Wilson, co-fondatore di Grinding Gear Games, ovvero lo studio di sviluppo che ha creato Path of Exile. Nelle settimane scorse vi avevamo già parlato di questo progetto molto interessante, ispirato in larga parte alla saga di Diablo e che fa della sua gratuità uno dei propri punti di forza.
In occasione della prossima uscita su PlayStation 4, che avverrà a febbraio 2019, Wilson ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti che vi riportiamo:
- La versione PS4 è sempre stata nelle menti degli sviluppatori, ma non hanno voluto annunciarla finché non sono arrivati vicini a completarla: il gioco, nella sua versione per la console Sony, avrà tutti i contenuti usciti finora su PC e Xbox One;
- Per ora il team è focalizzato sul supporto post-lancio, e dopo l’espansione Betrayal che arriverà il 7 dicembre seguiranno, nel corso del 2019, altri quattro contenuti aggiuntivi tutti gratuiti;
- Wilson ha affermato che mettere a disposizione il gioco gratuitamente, con micro-transazioni che non incidono sul gameplay ma solo sull’estetica del personaggio, è stata una mossa che forse ha penalizzato lo studio in termini economici, ma che gli ha consentito di costruirsi una solida community;
- Al momento non ci sono piani per un’eventuale versione Switch o per il mercato mobile.
Path of Exile promette di conquistare nuovi giocatori su PlayStation 4 e, vista la qualità del titolo e la sua natura free-to-play, siamo sicuri che in molti gli daranno una chance.
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