News 29 Mar 2018

Tanti miglioramenti per Assassin’s Creed Rogue Remastered

Ubisoft ha fatto uscire praticamente l’unico capitolo di Assassin’s Creed che non era ancora arrivato su piattaforme di nuova generazione, ovvero Assassin’s Creed Rogue Remastered. Com’è facilmente intuibile dal nome, la compagnia francese ha operato numerose migliorie al titolo che lo rendono decisamente meritevole di attenzione.

Fin dalla sua uscita, avvenuta nel 2014, Rogue era a tutti gli effetti un capitolo principale della saga, e presentava delle importanti novità. Il fatto di giocare per la prima volta nei panni di un Templare, ad esempio, rappresentava un’innovazione molto significativa in termini di gameplay e di narrativa.

In questa versione rimasterizzata, la grafica è stata ritoccata pesantemente ed il gioco appare nettamente migliorato rispetto al passato, con addirittura il supporto alla risoluzione 4K sia su PlayStation 4 PRO che su Xbox One X. Inoltre sono state aggiunte delle armi, nuove animazioni per il protagonista, qualche miglioria alle abilità come l’Occhio dell’Aquila… insomma, di lavoro ce n’è stato, ed anche tanto.

Il video che trovate qui sotto lo testimonia, ed è un buon modo per capire se può valere la pena di recuperare un episodio passato un po’ in sordina ma che può regalare grandi soddisfazioni. Nel caso non dovesse piacervi e siate degli appassionati della saga non vi preoccupate, gli Assassini prima o poi torneranno sicuramente.


Fonte

Commenti