Tchia è arrivato per la prima volta durante i Game Awards del 2020, ma di cui abbiamo visto il gameplay nel PlayStation Showcase di ieri. Abbiamo avuto l’opportunità di vedere un mondo tropicale e un’esperienza che ci riscalderà il cuore.
L’isola nella quale ci ritroveremo è un mondo di colori accesi e dai tratti decisamente tribali e tropicali, in un mondo aperto che per certi versi ricorda il titolo Nintendo Breath of the Wild. Noi prenderemo il controllo di Tchia, e tra una scalata, una nuotata e un colpo di fionda riusciremo a intraprendere il nostro viaggio.
Anche se la meccanica principale più importante sta nel fatto che la giovane protagonista di Tchia ha l’opportunità di utilizzare gli animali e oggetti a proprio vantaggio. Come? Inserendo la propria anima al loro interno. Inoltre, avremo un sacco di tempo per rilassarci in riva al mare e suonare l’ukulele, con un sistema che ricorda l’ultimo capitolo di The Last of Us.
Ma da chi è stato sviluppato Tchia? Da un piccolo gruppo di amici d’infanzia con la passione per i videogiochi, il che li ha spinti ad aprire nel 2016 Awaceb. Il titolo dovrebbe arrivare su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC l’anno prossimo. Infatti, è già disponibile la pagina Steam dedicata al titolo che ci dà qualche altra informazione.
Per esempio sappiamo che possiamo navigare, e che la nostra barca sarà anche completamente personalizzabile, così da poter vagare tra un post e l’altro e ammirare barche distrutte e scorci del mondo di gioco che ci spezzeranno il fiato. Una delle cose che sicuramente è da apprezzare è il fatto che Tchia non ha una grafica fotorealistica, ma è molto cartoon. Il che lega perfettamente col mood del gioco e con il tipo di avventura che gli sviluppatori hanno pensato per noi.
Non vuoi perderti nemmeno un aggiornamento? Allora unisciti al nostro gruppo Facebook! E se vuoi recuperare l’annuncio di Tiny Tina’s Wonderlands, ecco qui l’articolo. Sei interessato ai giochi PlayStation 5? Scopri quali sono quelli già disponibili all’acquisto o pre-ordinabili!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti