Presentato per la prima volta nel 2020 e ora finalmente pronto a esordire su PlayStation, Tchia è il classico gioco che dietro uno stile grafico molto semplice sembra nascondere un grande cuore, entrando di diritto nella lista dei 10 indie più interessanti in arrivo in questo 2023.
Il titolo sviluppato da Awaceb ha potuto godere di un meritato spazio durante l’ultimo State of Play mostrando un trailer (lo trovate in coda all’articolo) che ricostruisce in modo coinvolgente l’atmosfera magica della cultura e delle leggende della Nuova Caledonia – filo conduttore dello sviluppo a cui è stata anche dedicata una serie di video sul canale ufficiale di PlayStation.
Ma Tchia va oltre quanto si possa vedere in questo breve video, perché l’elemento magico va oltre la semplice messinscena ed è invece parte integrante del gameplay. La piccola Tchia è infatti in grado di prendere possesso di oggetti ed esseri viventi presenti nell’ambiente e utilizzarli nella sua missione alla ricerca del padre, rapido dagli scagnozzi del temibile Meavora.
Per rendere l’esperienza ancora più simpatica e curiosa, il team ha preparato il Kepler Customization Pack, un DLC che permetterà di scaricare una selezione di oggetti cosmetici ispirati ai titoli dell’universo di Kepler Interactive. Si potranno quindi indossare costumi e personalizzare la zattera a tema SIFU, Scorn, Flintlock: The Siege of Dawn e Cat Quest.
Tchia è in arrivo il prossimo 21 marzo su PC e in esclusiva console su PlayStation 5 e PlayStation 4. Tutti i possessori di una sottoscrizione PlayStation Plus Extra o Premium (puoi acquistarne una con questo link) potranno inoltre scaricare il gioco senza costi aggiuntivi fin dal giorno del suo lancio.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti