News 02 Lug 2020

La tech demo dell’Unreal Engine 5 era “leggera come Fortnite” per PlayStation 5

La tech demo dell’Unreal Engine 5 su PlayStation 5 ha lasciato molte persone a bocca aperta durante il reveal nello scorso mese di maggio. Di PlayStation 5 si è parlato molto esaustivamente del suo SSD, ma oggi Epic vuole soffermarsi sulla GPU della prossima console Sony.

In una recente intervista, il vicepresidente per l’Engineering di Epic Games, Nick Penwarden, ha affermato che il tempo impiegato per il rendering della geometria della tech demo è lo stesso di quello che occorre per renderizzare Fortnite, il che è incredibile se si considera la fedeltà visiva proposta della demo.

Per essere più precisi, il VP avrebbe detto:

“Posso dire che il tempo impiegato dalla GPU [di PS5] per il rendering della geometria nella nostra demo UE5 è simile al budget di rendering della geometria per Fortnite in esecuzione a 60fps su console”

In poche parole, tutto questo potrebbe significare che i titoli ben ottimizzati potranno potenzialmente offrire prestazioni ancora migliori di quanto visto. Sappiamo che Unreal 5 supporterà tutto l’hardware attuale (e mobile), quindi ci aspettiamo anche un buon grado di scalabilità dal nuovo motore di Epic.

Nel frattempo, qui trovate la scheda prodotto di PlayStation 5 e tutti i giochi annunciati durante la conferenza Sony!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti