Nuovo AAA di Techland
News 17 Mag 2022

Techland sta lavorando ad un nuovo RPG open-world tripla A

Techland, lo studio diventato famoso per Dying Light e Dying Light 2 Stay Human, è tornato sotto i riflettori con una notizia sbalorditiva. La compagnia è felice di annunciare l’inizio di un grande progetto a cui sta lavorando e per il quale cerca nuovi talenti da assumere!

Lo studio offre circa 70 di posti di lavoro per questo progetto, richiedendo personale qualificato per una lunga lista di ruoli, come animation, art, design, sviluppo e produzione. Il team, nonostante sembri ancora scarno, ha già diversi membri provenienti dalla famosa CD PROJEKT RED tra cui l’Open World Director Bartosz Ochman, la Narrative Director Karolina Stachyra e il Narrative Lead Arkadiusz Borowik. Ognuno di loro ha lavorato alle IP più famose della compagnia polacca, come la saga di The Witcher e Cyberpunk 2077.

Inoltre il team conta anche di altri sviluppatori importanti nel mondo videoludico, come il Creative Director Mario Maltezos che ha lavorato a Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e il Lead Animator Kevin Quaid di Horizon Zero Dawn.

Da ciò si evince che, non solo si tratterà di un progetto con un alto budget, ma sarà anche sviluppato da veterani del settore. Techland è molto felice di quello che è riuscita fare con il franchise di Dying Light e ha grande ambizioni nel creare una nuova IP completamente differente da quello che ha sempre fatto. Con questo nuovo team, la software house ha intenzione di creare un fantastico open-world fantasy ideato per la next-gen.

Al momento, non è ancora stato mostrato nulla a riguardo, ma Techland ha assicurato ai giocatori che presenterà qualcosa di grandioso quando arriverà il momento. Vi ricordiamo che ultimamente la compagnia ha regalato un upgrade gratuito alla Enhanced Edition per i possessori di Dying Light. Potete acquistare Dying Light 2 Stay Human tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate di questo progetto mastodontico sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti