Giusto due giorni fa vi abbiamo parlato di un progetto interessante in cantiere da parte di Techland: trattasi di Dying Light, survival-horror molto intrigante, che promette di essere fortemente adrenalinico. Sembra che Techland voglia dedicarsi al titolo in maniera approfondita, tanto che è arrivata ad aprire un nuovo studio di sviluppo a Vancouver; tale studio porta il nome di Digital Scapes Studios, ed affiancherà le sedi polacche di Breslavia e Varsavia nello sviluppo del titolo in questione.
Pawel Marchewka, CEO di Techland, ha commentato l’apertura dello studio:
” L’apertura di un nuovo studio in Canada sblocca numerose opportunità nel regno dello sviluppo videoludico”.
Marcin Chady, Managing Director del nuovo studio, approdato da Radical Entertainment assieme ad altri sviluppatori, ha aggiunto qualche parola al comunicato di Marchewka:
” Svolgendo il nostro business nella zona di Vancouver, abbiamo accesso ad una gamma di impiegati qualificati e profondamente talentuosi “.
Digital Scapes sarà quindi la fusione di sviluppatori già appartenenti a Techland, membri di Radical Entertainment e nuovi membri canadesi. Il progetto di Dying Light risulta essere molto ambizioso, essendo il titolo più vasto mai sviluppato da Techland, ed è previsto per il 2014 su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Staremo a vedere se questo nuovo survival-horror riuscirà a stupirci.
[hr]
Commenti