Ottime notizie per i fan dei picchiaduro in attesa di Tekken 8: il director del gioco in persona, Katsuhiro Harada, ha infatti confermato che per la prima volta nella serie saranno introdotti il crossplay tra diverse piattaforme e il rollback netcode, ormai divenuto indispensabile per garantire un gioco online adatto alla scena competitiva.
Queste fondamentali informazioni non arrivano però da annunci in pompa magna o in coda a uno dei trailer pubblicati di recente (trovate l’ultimo in coda all’articolo), bensì da una serie di domande e risposte che Harada ha tenuto direttamente sul suo profilo Twitter.
A chi chiedeva l’introduzione del crossplay in Tekken8, Harada ha così risposto:
Crossplay? Lo faremo sicuramente. In ogni caso, durante la precedente generazione di console avevo già proposto il crossplay tra le piattaforme. Però al tempo non c’era accordo in considerazione dei propri interessi personali (e i problemi di sicurezza legati al P2P), quindi hanno rifiutato.
In seguito è stato incalzato sulla questione “rollback netcode” per Tekken 8, un must assoluto per rendere anche solo credibile un picchiaduro sulla scena competitiva online. Ecco le sue parole, un po’ piccate a dire il vero:
È già installato e offre quello che desiderate. Il motivo per cui non facciamo proclami, esattamente come per il cross-play, è perché se li facessimo la gente sarebbe solo capace di lamentarsi dicendo che si tratta di feature normali in questa era videoludica. Quindi state zitti e buoni.
Di sicuro il tono di Harada in questa occasione ci ha ricordato un po’ quello di Kamiya, ma c’è da dire che al contrario della rockstar di PlatinumGames, il director di Tekken 8 si dimostra disposto a commentare tantissime domande dei fan e a mutare un numero davvero ristretto di persone. Un suo diritto in ogni caso, sia chiaro.
Restiamo in attesa quindi di novità, cercando di non disturbarlo più, e vi ricordiamo che da GameStop potete riaccende la vostra passione per Tekken acquistando le card di Netflix con questo link, per vedere Tekken: Bloodline, o recuperando Tekken 7 (acquistabile con questo link) per allenarvi in attesa del nuovo capitolo.
Che ne pensate di queste buone nove su Tekken 8? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti