Let’s the tournament begins!! E bentornati alla parte conclusiva della guida ai trofei ed obiettivi di Tekken Tag Tournament 2!!! L’incontro di oggi vede affrontarsi sul ring gli obiettivi legati a mosse e colpi speciali e TAG, contro quelli che fanno non parte di una categoria vera e propria, e che per questo si sono alleati nella miscellanea. 😛 Ready? Fight!
Anche oggi, vi presenteremo l’elenco degli Obiettivi/Trofei in questa guida divisi in categorie. Cominceremo con quelli legati alle mosse ed i colpi (TAG compresi), per poi passare a quelli non legati ad una categoria ben definita, e che abbiamo raccolto in un’apposita miscellanea.
Un piatto da servire freddo 15 /
Hai eseguito 3 “Reversal”.
Una reversal è una particolare presa che blocca un colpo avversario (solitamente un colpo medio-alto) e lo colpisce immediatamente dopo. La sequenza potrebbe essere differente per i vari personaggi che sfruttano questa tecnica, ma principalmente si tratta di premere insieme la freccia indietro ed i due per fare una normale presa. Nel caso di King per esempio, il colpo è freccia indietro + pugno sinistro + calcio sinistro. Potete sbloccare questo obiettivo/trofeo nella Pratica, registrando dei colpi alti per il vostro avversario ed infliggendogli le 3 reversal necessarie.
Sempre a segno 15 /
Hai eseguito 10 attacchi guidati.
Gli attacchi guidati sono gli attacchi che colpiscono l’avversario anche se sta effettuando un passo laterale. Potete riconoscere questi attacchi perché nella lista delle mosse sono accompagnati da un piccola icona blu riportante una freccia che gira su se stessa. Apprenderete questo tipo di colpi durante il Laboratorio, quindi non vi resta che ripetere il colpo in questione per 10 volte e l’obiettivo/trofeo sarà vostro.
Sotto la cintura 15 /
Hai eseguito 3 parate basse.
Per parate basse, si intende quando si precede un attacco basso dell’avversario, deviando il colpo che di conseguenza non andrà a segno. Per effettuare una parata di questo genere, premete la freccia in diagonale bassa in avanti appena state per ricevere l’attacco. Ripetete per tre volte per ottenere l’obiettivo/trofeo.
Ukemi a profusione 15 /
Hai eseguito 3 Ukemi.
Probabilmente sbloccherete questo obiettivo/trofeo senza nemmeno accorgervene. Si tratta infatti di rialzarsi velocemente una volta che il vostro avversario vi ha messo al tappeto. Per fare ciò dovrete premere al giusto tempismo la freccia indietro per recuperare la caduta e rimettervi subito in piedi. Ripetete per tre volte ed otterrete l’obiettivo/trofeo.
Terrore dall’alto 15 /
Hai eseguito 3 combo a 10 colpi.
Le ten hits combo, “come dice la parola stessa”, sono delle combo che di solito sono composte da una sequenza di tasti che infligge dieci colpi all’avversario. Le combo cambiano per ogni personaggio, ed è necessario portarne a termine 3 per ottenere l’obiettivo/trofeo. Per aiutarvi nell’impresa, possiamo segnalarvi una 10 hits combo di Paul Phoenix, che invece di essere di essere composta da 10 tasti, ne richiede solo 5. Premete quindi in sequenza ed a tempo pugno sinistro, pugno destro, calcio sinistro, pugno sinistro e pugno destro. Ripete per tre volte, magari in modalità pratica, ed il gioco è fatto.
Rimbalzino 15 /
Hai eseguito 10 combo con blocco.
Qui la descrizione non è del tutto corretta, sarebbe meglio dire 10 combo con rimbalzo, proprio perché le combo richieste sono quelle che nell’elenco delle mosse sono riconoscibili dall’iconcina verde con la freccia che rimbalza (appunto) sul lato inferiore. Queste combo sono diverse da personaggio a personaggio, e ne farete largo uso nel Laboratorio, quindi vi consigliamo di ripetere l’apposito capitolo fino a quando non otterrete il vostro premio. Tra l’altro, ripetere alcuni episodi del Laboratorio, farà guadagnare punti per l’obiettivo/trofeo Super Combot DX completato che vi abbiamo illustrato nella prima parte della guida di Tekken Tag Tournament 2.
Giocoliere 30 /
Hai inflitto un danno superiore a 62 in una combo a mezz’aria.
Niente di più semplice. Recatevi in modalità e infliggete una combo al vostro avversario facendolo saltare in aria e continuando a colpirlo, lo sbloccherete in men che non si dica.
Sua eccellenza 30 /
Hai eseguito una combo ECCELLENTE.
Una combo eccellente è una particolare serie di colpi che vi farà guadagnare un “complimento” dal gioco che dirà GREAT alla fine della vostra performance. Per semplicità vi possiamo suggerire la seguente. Scegliete come coppia Forest Law e Paul Phoenix, cominciato con Law ed eseguite la sequenza freccia avanti + pugno destro, pugno destro, tasto TAG, quando Paul entrerà in campo premete due volte il pugno destro, qui tornerà in scena Law e sarà il momento di premere nuovamente il pugno sinistro con coordinazione. Inutile dirvi che il colpo che vi sarà più problemi di tempismo è l’ultimo, ma una volta fatto tutto correttamente, apparirà la scritta GREAT e subito dopo anche l’obiettivo/trofeo.
Maestro assalti TAG 20 /
Hai eseguito 10 assalti TAG.
Un assalto TAG, è un attacco portato in coppia con il compagno dopo un rimbalzo. Il momento migliore per smarcare questo obiettivo/trofeo, è nel Laboratorio. Con il Combot infatti, vi basterà ripetere il 5° capitolo per portare a termine il tutto. Per effettuare l’assalto TAG, premete la freccia avanti + pugno destro per lanciare in aria l’avversario, effettuate il rimbalzo con freccia indietro + pugno sinistro ed il tasto TAG, e quando compare il vostro compagno con un alone lampeggiante, premete di continuo il pugno sinistro. In questo modo dovreste anche farmare un po’ di crediti Violet System per compare i colpi del Combot nell’apposita sezione di tuning.
Maestro assalti TAG diretti 20 /
Hai eseguito 3 assalti TAG diretti.
Un assalto TAG diretto, è quando si effettua un assalto TAG senza passare dal colpo di rimbalzo. Per sbloccare quanto prima il vostro premio, andate in modalità Pratica e premete i due pugni + il tasto TAG verso il vostro avversario, ripetete il colpo tre volte ed il gioco è fatto.
Maestro prese TAG 15 /
Hai eseguito 10 prese TAG.
Le prese TAG, sono delle particolari prese che vi permettono di far a cambio con il vostro compagno dopo aver malmenato al volo il vostro avversario. Per effettuare una presa TAG, dovrete premere il pugno destro + il pulsante TAG, oppure impostare uno dei pulsanti dorsali non utilizzati con la stessa combinazione. Una volta portato a segno 10 prese TAG, l’obiettivo/trofeo sarà vostro.
Vera amicizia 30 /
Hai eseguito 3 impeti TAG.
Gli impeti TAG sono degli interventi del vostro compagno in stato di rabbia, che vi da il cambio mentre venite sbattuti al tappeto. Per sbloccare l’obiettivo/trofeo dovrete farne 3, ed il modo più semplice è farli nella modalità Pratica. Una volta in Pratica, accedete al menù di gioco con il pulsante Start, andate nelle impostazioni avanzate e settate a SI la rabbia per i vostri due personaggi. Poi passate selezionare la modalità di allenamento, ed impostate Allenamento VS CPU, e selezionate quindi la difficoltà ad Impossibile. Tornate al gioco, e se avrete fatto tutto bene, le barre di energia dei vostri personaggi staranno lampeggiando. Fatevi atterrare dal vostro avversario e premete immediatamente il pugno destro + il tasto TAG, come per fare una presa TAG. In quel momento, il vostro compagno si tufferà sul vostro avversario prendendo il posto di combattente in campo.
Migliori amici 30 /
Hai eseguito 3 prese TAG specifiche del compagno.
Le prese TAG specifiche possono essere effettuate solo con determinate coppie di personaggi. Andate in modalità pratica e scegliete per esempio Kazuya e Devil Jin, ed effettuate la testata di uno dei personaggi seguita dal pulsante TAG. In specifico premete la seguente serie di tasti: freccia avanti, freccia avanti + i due pugni, tasto TAG. Una volta che Kazuya avrà dato la testata all’avversario, entrerà Devil Jin e farà la stessa cosa. Fatelo per 3 volte ed avrete vinto l’obiettivo/trofeo.
Musicista 15 /
Hai modificato la musica di sottofondo utilizzando la Modalità DJ.
Entrate nella modalità DJ e cambiate la musica di background di qualsiasi degli stage presenti al suo interno. Obiettivo/trofeo sbloccato.
Giocatore PERFETTO 20 /
Hai conseguito una vittoria senza subire alcun danno.
Vincete semplicemente un round senza subire neanche un piccolo colpo che vi danneggi, molto semplice da sbloccare.
Arma segreta 15 /
Hai usato una mossa con oggetto.
Come vi abbiamo spiegato per l’obiettivo/trofeo Artista, applicato un’arma al vostro personaggio (gli item con le mosse nelle informazioni), ed utilizzate in combattimenti il colpo ad essa relativo.
Attenzione ai piedi! 15 /
Hai distrutto un pavimento.
La spiegazione è alquanto immediata, recatevi quindi in un livello come Hall of Judgement o il Livello speciale 1, e con colpo di rimbalzo per esempio, distruggete il pavimento.
Muratore 15 /
Hai distrutto un muro.
In maniera simile al precedente obiettivo/trofeo per il pavimento distrutto, qui dovrete distruggere un muro. Spingete un avversario contro un muro distruggibile e colpitelo con un colpo potente e sbattetelo contro il muro. Come livello potete usare sia Festive Paradise che il Livello speciale 1.
Occhio là sotto! 15 /
Hai distrutto una balconata.
Anche questo è un obiettivo/trofeo ambientale. Come per il muro, spingete l’avversario contro la balconata e colpitelo con un colpo potente per sbatterlo di sotto dove lo attende il vostro compagno. Oltre al Livello speciale 1, potete sfruttare Dusk after the Rain, Condor Canyon, Tempest o Winter Palace.
Pericolo teste volanti 15 /
Sei sfuggito alla mossa Spam Bomb di Alisa.
Sfuggire alla mossa Spam Bomb di Alisa è come sfuggire ad una semplice presa. Recatevi quindi in modalità Pratica, prendendo come avversario Alisa appunto. Registrate la sua Spam Bomb (freccia in alto in avanti + i due pugni) e poi evitatela premendo col vostro personaggio i due pugni insieme. Il gioco è fatto.
In ammollo ma non mollo 15 /
La parte superiore del tuo corpo si è inzuppata nel livello Fallen Garden.
Probabilmente sbloccherete questo obiettivo/trofeo in automatico al vostro primo Arcade portato a termine, in quanto il posto dove sbloccarlo è il livello dell’ultimo scontro. Nel caso vi fosse sfuggito comunque, recatevi in modalità pratica o versus nel livello Fallen Garden e fatevi atterrare dal vostro avversario per bagnare la parte superiore del corpo del vostro personaggio.
Appuntamento disastroso 15 /
Hai gettato una ragazza in acqua nel livello Eternal Paradise.
In modalità Pratica selezionate il livello Eternal Paradise, spingete il vostro avversario verso il bordo della piscina, ed effettuate qualche colpo nelle vicinanze delle ragazze sedute nelle vicinanze, prima o poi una di loro cadrà nella piscina e sbloccherete l’obiettivo/trofeo.
Giocatore ECCELLENTE 30 /
Hai vinto una battaglia poco prima di finire K.O.
Vincete un round con una quantità minima di energia. Probabilmente vi capiterà durante i numerosi incontri per raggiungere il livello di Tekken Lord, ma nel caso si dovessero presentare dei problemi, entrate in modalità versus, e danneggiate il vostro personaggio con il secondo controller fino a ridurlo in fin di vita. Fatto questo, riprendete il vostro pad e vincete l’incontro. Se avrete fatto tutto alla perfezione, l’incontro si concluderà con la parola GREAT in bella mostra.
Ricco sfondato 30 /
Hai ottenuto più di 10.000.000 G in totale.
Guadagnerete denaro per ogni incontro che disputerete, ma per ogni principale modalità avrete l’occasione di guadagnare un premio una tantum di 2 milioni. Un volta guadagnati i 10 milioni avrete finito, e ricordate che non è necessario averli tutti insieme allo stesso momento, ma solo averli guadagnati.
Amicizia volubile 30 /
Hai dato il cambio al compagno 765 volte.
Molto semplice, forse un po’ lungo, ma decisamente non complicato. Entrate in modalità versus dopo aver settato le impostazione della partita con tempo per il round infinito, e premete di continuo il tasto tag per cambiare personaggio fino a che non sbloccherete il trofeo/obiettivo.
Lode al pugno d’acciaio vivente! 10 /
Hai ottenuto tutto.
Sbloccherete questo trofeo/obiettivo, una volta sbloccati tutti gli altri presenti del gioco
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Namco Bandai All rights reserved.
Commenti