Tell Me Why, la nuova avventura a episodi di Dontnod Entertainment, sarà ambientato in Alaska e mira a fornire una rappresentazione adeguata di una delle comunità indigene che ancora vi vivono, quella dei Tlingit. Il team di sviluppo francese si è servito della consulenza di una fondazione indigena per farlo al meglio e dell’apporto degli artisti Gordon Greenwald and Jeff Skaflestad. Direttamente dalla FAQ del gioco:
La cultura Tlingit è una parte fondamentale della storia e dell’ambientazione di Tell Me Why. I nostri partner della Huna Heritage Foundation ci hanno supportato nel nostro obiettivo di fornirne una rappresentazione rispettosa e responsabile. Hanno contribuito a vari aspetti del gioco, inclusi i suoni d’atmosfera, le pronunce e lo spelling della lingua Tlingit, e ci hanno fornito informazioni su usi e costumi, come per esempio i riti funerari. Abbiamo inoltre commissionato ad alcuni artisti la realizzazione di oggetti e murales che appaiono nel gioco [ne trovate un esempio in apertura alla news].
Il primo capitolo di Tell Me Why sarà disponibile dal prossimo 27 agosto su PC e Xbox One, dovrebbe arrivare anche su Xbox Series X. Per entrare nella next gen con GameStop cliccate qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti