Con una press release dal gusto decisamente amaro, Telltale Games ha annunciato che taglierà circa il 25% della sua forza lavoro. Una vera e propria ristrutturazione quella in corso negli uffici dei creatori di Sam & Max e degli adattamenti videoludici di The Walking Dead, Game of Thrones e I Guardiani della Galassia.
Nel dettaglio, questa riduzione dell’organico lascerà a casa circa 90 dipendenti. Il tutto per diventare una software house ancora più competitiva sia dal lato di sviluppo sia dal lato publisher. “La nostra industria negli anni è cambiata drasticamente”, le parole del CEO Pete Hawley.
Oltre al taglio del personale, Telltale Games sta anche modificando il modo in cui crea i suoi videogiochi. Ora il team sta investendo molto di più nell’innovazione tecnologica e si limiterà a fare pochi (ma migliori) giochi con un team più piccolo.
Telltale Games ha chiarito che questo taglio non affliggerà nessun gioco in uscita. I lavori dunque continuano a pieno regime su Minecraft: Story Mode, I Guardiani della Galassia e la stagione finale di The Walking Dead. Prossimamente il team di sviluppo inizierà a lavorare anche sulla seconda stagione di The Wolf Among Us.
Commenti