Playtonic ha annunciato con grande entusiasmo la nuova partnership con Tencent, che ha acquisito una quota minoritaria dello studio, permettendogli di “salire di livello”.
Lo studio ha sottolineato che manterrà il completo controllo creativo sulle sue IP e che questo nuovo investimento servirà ad arricchire il proprio team di nuovi talenti, distribuendoli in più location separate e migliorare il proprio HQ.
Sei anni fa abbiamo costruito un fantastico razzo e intrapreso una rotta che pensiamo sia giusta ed emozionante. Siamo entusiasti che Tencent sia d’accordo con quella rotta e che abbia portato un po’ di carburante per espandere le mire della nostra missione!
[…] Con l’aiuto di Tencent possiamo aumentare la scala e accelerare i super-eccitanti e super-segreti progetti che abbiamo tenuto nelle nostre casse del tesoro… le cose diventeranno ‘Bat Ship Crazy’ nei prossimi anni! Per favore immaginate un emoji che fa l’occhiolino.
I fan di Playtonic ed in particolare del loro più famoso titolo Yooka-Laylee non avranno bisogno di farsi spiegare questo non tanto sottile suggerimento. Bat Ship Crazy è infatti il relitto di una nave che i protagonisti ridipingono e utilizzano come casa nel capitolo originale.
È probabile che lo studio avesse da tempo in cantiere un sequel (Yooka-Laylee and The Impossible Lair è in realtà uno spin-off) della loro prima hit e che presto ne potremo conoscere i dettagli.
In attesa di avere una conferma più ufficiale di un’immaginaria “emoji che fa l’occhiolino” potete recuperare Yooka-Laylee and The Impossible Lair a questo link o su Xbox Game Pass. Siete emozionati all’idea di un nuovo capitolo dell’adorabile platform 3D? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti