Un’importante annuncio arriva oggi da Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamers: Tencent, una delle più grandi aziende di giochi al mondo, integrerà i suoi giochi mobile con Nabu, il primo vero social smartband al mondo che, oltre ad essere uno smartwatch, integra le capacità dei bracciali fitness.
L’associazione con Timi Run Everyday consente ai giocatori di utilizzare i loro Nabu per convertire il numero di passi, le calorie bruciate e le ore di sonno registrate dal dispositivo, in ricompense in-game come oro o oggetti. Sicuramente una rivoluzione nel mondo del mobile gaming e della tecnologia indossabile, in grado di unire le interazioni della vita reale con le ricompense in-game. L’integrazione tra Nabu e Timi Run Everyday è inoltre la prima al mondo tra un gioco mobile e un wearable.
Timi Run Everyday è una piattaforma a scorrimento laterale che consente ai giocatori di saltare e schivare gli ostacoli e i nemici. Con Timi Run Everyday i giocatori possono condividere i punteggi e competere in una classifica contro altri amici, grazie all’associazione con WeChat, un’importante applicazione di comunicazione mobile social in Cina – e non solo.
Dan Brody, Vice Presidente di Tencent Games Business, sembra essere molto entusiasta riguardo la collaborazione:
“Timi Run Everyday e Nabu incoraggeranno molti dei nostri fan a mantenersi in forma nella loro vita quotidiana dando ricompense valide per il loro gioco preferito. La collaborazione tra Tencent e Razer porterà sicuramente esperienze ancora più emozionanti dato che stiamo esplorando metodi più interessanti e significativi per integrare i giochi mobile con Nabu”.
Nabu ha inoltre riscosso un grandissimo successo: accanto a Tencent, altri importanti sviluppatori di giochi e publisher inclusi Wargaming, Techland, Shortbreak Studios e Halfbrick sono interessati al dispositivo e alla sua SDK aperta per i giochi che svilupperano in futuro e per le molteplici opportunità d’integrazione con altre applicazioni.
Razer è interessato ad espandersi anche in Europa aprendo uno specifico Developer Program per gli sviluppatori, in modo da distribuire un altissimo numero di unità Nabu Developer in esclusiva per il nostro continente. Per partecipare al progetto è necessario registrarsi e qualificarsi sul portale dedicato in modo da acquistare una Nabu Developer Edition.
Inoltre, 500 partecipanti all’evento degli sviluppatori, Respawn 2014, potranno acquistare Razer Nabu a solo 1 dollaro per celebrare la prima volta in cui Razer Nabu viene svelato agli sviluppatori Europei.
Lo smartband Razer Nabu è costruito con un Software Development Kit (SDK) aperto, in modo da essere utilizzato da ogni sviluppatore – dal più esperto al semplice appassionato. L’SDK aperto di Nabu è scaricabile gratuitamente per gli sviluppatori tramite il portale Nabu Developer tramite questo collegamento.
Razer Nabu sarà disponibile a partire dall’ultimo trimestre del 2014. Gli appassionati di Timi Run Everyday e Nabu potranno in più acquistare una limited co-branded edition di Nabu disponibile al lancio ma anche guadagnare ricompense in-game esclusive con ogni acquisto.
Commenti