L’originale Terraria si propose, diversi anni fa, un obiettivo ambizioso: giocare sullo stesso terreno del popolarissimo Minecraft, andandolo a sfidare in una mossa che ai più sembrava quantomeno sconsiderata.
A distanza di tempo, invece, Re-Logic ha dimostrato che si trattava di una strategia vincente tanto che la sua creatura è stata “adottata” da oltre 20 milioni di giocatori. Un’acclamazione così grande da spingere lo studio ad iniziare un nuovo progetto, Terraria Otherworld, che purtroppo è stato cancellato.
A darne notizia sono stati gli sviluppatori stessi nelle scorse ore, con una comunicazione che se vogliamo è anche apprezzabile. Essi hanno infatti affermato che c’era ancora troppo lavoro da fare, e che pur avendo la possibilità di completare il titolo sarebbero dovuti scendere a dei compromessi cui non volevano sottostare.
La qualità prima di tutto, dunque, e non ci sentiamo di dare contro in nessun modo a questa filosofia. Poi ognuno può avere la propria opinione in merito, ma il dato di fatto è che, ahinoi, Terraria Otherworld non lo vedremo mai più.
Commenti