Il gioco di corse sviluppato da KT Racing, Test Drive Unlimited Solar Crown, non sta avendo vita facile. Inizialmente, il titolo è stato annunciato nel lontano luglio del 2020 e la sua uscita era prevista il 22 novembre del 2022. A causa di alcuni cambiamenti tecnici e di direzione del progetto, TDU non uscirà più alla fine di quest’anno.
A riportare la notizia sono stati gli sviluppatori, che hanno incluso degli approfondimenti sul progetto spiegando le motivazioni del rinvio in un post su Steam. La motivazione principale del rinvio è il poter permettere agli sviluppatori di migliorare il titolo per un altro po’ di tempo.
La seconda brutta notizia annunciata dal team è che il progetto dello sviluppo per le versioni delle console old-gen è stato interrotto. Dato che gli sviluppatori puntano a sfruttare il più possibile le tecnologie delle console next-gen e a massimizzare le prestazioni, questi obiettivi sarebbero irraggiungibili per le piattaforme di vecchia generazione.
In Test Drive Unlimited Solar Crown vedremo la moderna Hong Kong Island, con più di 550Km di strade piene zeppe di missioni e contenuti. I giocatori potranno unirsi a uno dei due clan: gli Streets o gli Sharps. Entrambe le fazioni saranno gestite da persone benestanti che finanzieranno i corridori e le gare sparse per tutta l’isola. Ogni clan avrà uno stile di guida, un quartier generale e missioni diverse.
Nacon ha annunciato l’arrivo di una closed beta in futuro per continuare a ottimizzare il titolo nel lungo percorso del rilascio. Questa volta, con meno ottimismo, non è stata annunciata una data precisa ma solo l’anno di uscita. Test Drive Unlimited Solar Crown arriverà su PC, Xbox Series X/S, PS5 e Switch nel 2023. Fate sapere se anche voi siete dispiaciuti del rinvio sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti