Che l’universo videoludico fosse ormai diventato un enorme bacino da cui il mondo del cinema potesse attingere nuove idee non era certo una novità: da Assassin’s Creed a Tomb Raider, da Sonic a Mario, ormai è solo questione di tempo prima che tanti franchise celebri vengano chiamati in causa. Ma cosa dobbiamo pensare nel caso di Tetris? Come fa una serie di videogiochi basata su mattoncini da allineare (trovate tanti titoli da GameStop, a questo link) a diventare un lungometraggio credibile? Ce lo spiega Apple TV, mostrandoci un trailer del suo prossimo film esclusivo!
Grazie al trailer che trovate in coda all’articolo potete entrare nel mondo di questa storia costruita non sulla genesi del gioco, ma sulla vera e propria avventura vissuta dalla persona che ha provato a diffondere nel mondo l’idea originale di Alexey Pajitnov, con tutte le difficoltà che può incontrare una persona occidentale impegnata a gestire licenze e accordi con la Russia del 1984.
Ovviamente parliamo di una ricostruzione palesemente romanzata, che inserisce elementi di spionaggio e di azione con tanto di inseguimenti con il KGB. Inevitabile anche il coinvolgimento di Nintendo, con un fantomatico prototipo del Game Boy la presenza del compianto Hiroshi Yamauchi, che testa Tetris su un Famicom. Nel complesso però c’è il potenziale per assistere a un film divertente e intrigante, in particolare per i fan dei videogiochi, la cui uscita è prevista per il 31 marzo.
Credete che il connubio cinema e Tetris funzionerà? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti