Tetris Effect è senza dubbio una delle versioni più “artistiche” del leggendario puzzle-arcade, che nel 2018 ha dimostrato che anche un gioco dalle meccaniche semplicissime può trasformarsi in un’esperienza spettacolare, soprattutto in VR.
A tre anni di distanza dal lancio Enhance Games ha deciso di dare un bell’upgrade (gratuito) alla sua opera, chiamato Connected, portando una feature da non sottovalutare: il cross-play tra tutte le piattaforme supportate, ovvero PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Oculus Quest e PC (Windows 10, Epic Games e presto anche Steam). Inoltre saranno introdotte nuove modalità:
- Spectator Mode: una delle feature più richieste dai giocatori. Dai 4 ai 6 amici potranno assistere ad un match dalla “panchina” e persino inviare emote in tempo reale per fare il tifo;
- PAL Speed: replica il feeling del formato europeo PAL del classico Tetris per NES, compreso un minore framerate, movimenti orizzontali più veloci e velocità di caduta dei pezzi più alta nei livelli più avanzati;
- Slow Speed: l’esatto opposto dell’Hyper Fast Mode pensata per i principianti (o per i pro che vogliono studiare nuove devastanti strategie), rallenta tutto dando più tempo per decidere la prossima mossa.
Tetris Effect: Connected arriverà su tutte le piattaforme di cui sopra il 18 agosto. A questo link potete acquistare la versione PS4 compatibile con PS VR.
Siete tra i fissati di Tetris che ancora stanno popolando questa versione? O vi unirete con il lancio su Steam? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti