Tranquilli, i tetramini rimangono sempre da quattro blocchi
Oggi è davvero una gran bella giornata per essere un abbonato a Nintendo Switch Online (acquistabile da GameStop, a questo link): è infatti arrivato il momento di celebrare un titolo storico e amato trasversalmente da tutte le generazioni di giocatori. Stiamo parlando di Tetris, il leggendario puzzle game che ha fatto impazzire il mondo con i suoi blocchi in caduta libera.
Per fare le cose in grande, Nintendo ha chiamato nientemeno che il creatore del gioco originale, Alexey Pajitnov, per annunciare l’arrivo di nuove versioni del gioco su Nintendo Switch Online.
E così, ben 40 anni dal lancio della prima versione del gioco, sono finalmente disponibili sulla stessa piattaforma i seguenti titoli:
- Tetris (Game Boy, già disponibile)
- Tetris (NES, ora disponibile)
- Tetris DX (Game Boy Color, ora disponibile)
Tetris DX riprende la versione originale per Game Boy e la espande con nuovi colori. Attraverso il software di Nintendo Switch Online sarà inoltre possibile sfruttare la connessione internet per ricreare l’originale collegamento via cavo diretto e sfidare così i propri amici. Trovate tutte le informazioni nel trailer in coda all’articolo.
Pronti a scatenarvi nuovamente su tetramini con Tetris DX? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti