The Binding of Isaac appartiene a una particolare tipologia di giochi di ruolo chiamata Roguelike: mappe casuali e movimenti a turni sono il fulcro del gameplay, nome che trae ispirazione dal videogioco “Rogue” del 1980.
Lasciando da parte l’etimologia del termine in The Binding of Isaac impersoneremo un bambino di nome Isaac che si troverà costretto a fuggire in una cantina piena di mostri a seguito di un messaggio che Dio ha inviato alla madre. Il messaggio in questione pronuncia tali parole: “a dimostrazione della tua fede dovrai donarmi la vita di tuo figlio”.
Un’avventura dinamica nel quale dovrai utilizzare tutte le tue abilità per sconfiggere i vari nemici che ti consentiranno di proseguire nella storia. Potrai collezionare soldi che ti consentiranno di acquistare equipaggiamenti nei negozi, ottenere chiavi e power-up per affrontare più velocemente i vari labirinti, che per tanti versi, simili a quelli di “The Legend of Zelda”.
The Binding of Isaac, ispirato al passo della Bibbia riguardante il sacrificio di Isacco, è stato rilasciato su Steam nel 2011 e nel 2014 in versione Remake per Console PS3, PS4, PSVita e PC con una modalità multiplayer cooperativa locale.
Ci è giunta voce che, The Binding of Isaac: Rebirth, sarà disponibile per Xbox One, Wii U e 3DS il prossimo 23 Luglio. Queste versioni non conterranno il DLC Afterbirth visto che ancora non è stato reso disponibile e ci teniamo a precisare che il gioco funzionerà solo su New 3DS e non sui vecchi modelli 3DS.
Restate con GameSoul per ulteriori informazioni.
Commenti